Uno dei calciatori che l’Inter sta pensando di sacrificare è Denzel Dumfries. L’esterno – infatti – ha molte richieste dalla Premier League.
Denzel Dumfries è senza dubbio il calciatore che più sta stupendo in senso positivo nella squadra nerazzurra. Dopo un possibile addio la scorsa estate, ora l’esterno orange sta convincendo anche i più scettici.
Arrivato dal PSV Eindhoven nell’estate del 2021 per poco meno di 15 milioni di euro, il classe 1996 ha vissuto momenti di grande difficoltà, dovuti ovviamente sia all’ambientamento con il nostro paese che con il modo di giocare della squadra nerazzurra. In questa prima parte di stagione, però, le cose sembrano cambiate, tanto che dopo sole dodici partite ha realizzato due reti e fornito quattro assist.
Nonostante questo, però, la sua permanenza a Milano non è poi cosi certa. Stando a quanto riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, infatti, il calciatore olandese è considerato sacrificabile dalla società. Questo ovviamente per fare in modo di trattenere in nerazzurro Nicolò Barella e Lautaro Martinez, che sono i più ambiti dalle grandi squadre europee. Vista la situazione, diverse big di Premier League stanno pensando di accaparrarselo la prossima estate.
50 milioni e addio Dumfries, l’esterno può volare in Inghilterra: due big pronte a fare sul serio
Come già accennato, nonostante una grande prima parte di stagione, Denzel Dumfries può lasciare l’Inter. Il classe 1996 è considerato cedibile dalla società nerazzurra, che non vorrebbe privarsi dei perni della squadra.
La cessione è ovviamente un modo per fare cassa, visto che l’Inter versa in una situazione economica che non è delle migliori. I 50 milioni incassati per Dumfries in caso di cessione, infatti, permetterebbero alla dirigenza di finanziare gran parte del prossimo mercato in entrata, e questo è un aspetto da non sottovalutare.
Vista la situazione, diversi club inglesi si sono messi sulle tracce dell’esterno della nazionale olandese. Manchester United e Chelsea seguono da tempo il ragazzo, che può essere intrigato dall’idea di provare una nuova esperienza specialmente in un campionato come la Premier.
La richiesta del presidente nerazzurro Steven Zhang non si sposta dai 50 milioni di euro, cifra decisamente alla portata dei club interessati. Oltre alle due big del calcio inglese, anche altri club della Premier starebbero monitorando la situazione. La sensazione è che la prossima estate Denzel Dumfries possa dire addio alla Milano nerazzurra, con la dirigenza pronta ad incassare per cercare di accontentare mister Inzaghi. I prossimi mesi possono rivelarsi importanti per imbastire una trattativa.