Se vuoi dormire bene non devi usare il cuscino. C’è una soluzione che fa al caso tuo: è davvero facile da seguire.
Dormire bene è un sollievo per tante persone. Si riesce a riposare con una certa serenità e poi si è pronti per affrontare il giorno seguente. Però non tutti hanno la possibilità di riposare senza alcuna fatica. Chi soffre di insonnia non si addormenta facilmente e non dorme come vorrebbe. Le cause sono tante, ma c’è un modo efficace per risolvere il problema.
Si può provare a dormire senza cuscino. È vero che serve a riposare più facilmente e ad evitare il torcicollo: non lo neghiamo. Tuttavia esistono delle situazioni in cui non è sempre essenziale. Infatti basta seguire delle semplici regole per riuscire a dormire serenamente. Il cuscino non è indispensabile come si pensa, e questi consigli vi sorprenderanno. Vediamo quali sono e in cosa consistono.
Per prima cosa si può pensare di dormire a pancia in su. Fa molto bene e permette di distribuire il peso del corpo. Parliamo di una delle posizioni ideali da adottare nel letto, anche se porta a russare in alcuni casi. Comunque sia è una delle soluzioni migliori, che molto spesso non viene adottata perché il cuscino è sbagliato. Magari è troppo morbido o troppo basso, quindi si preferisce dormire senza il cuscino.
Un cuscino troppo morbido può portarci a tendere la testa in avanti. Un cuscino troppo basso, invece, ci costringerà a dormire con la testa all’indietro. Non è una circostanza piacevole per nessuno ed è davvero scomoda in certi casi. Ma se avete la necessità di dormire con un cuscino, vi basterà adottare un metodo specifico. Dovete selezionare il cuscino più adatto per voi.
Ciò che serve è scegliere un cuscino che non sia troppo spesso. Così facendo la testa non andrà avanti o indietro. E se la posizione è corretta si verrà a formare un piccolo arco all’altezza lombare, utile per inserire la mano. Un altro trucco per dormire bene è prendere un cuscino aggiuntivo e metterlo sotto le ginocchia. In questo modo si otterrà la posizione più comoda possibile.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…