Sta circolando in rete una conversazione avvenuta tra un ragazzo e una ragazza dopo un primo appuntamento: la reazione di lei è virale.
Questa è una questione di cui si sta parlando parecchio nell’ultimo periodo. Anni fa era infatti “automatico” che l’uomo pagasse la cena alla donna, e chiederle di uscire soldi sarebbe stato scortese e segno di mancata galanteria. Adesso non è più così, sopratutto grazie alle uguaglianze di genere che si sono sempre più diffuse nella società. Ci sono infatti parecchie donne che rifiutano questa idea e che preferiscono che ognuno paghi il conto in autonomia.
Quanto accaduto a due ragazzi americani ha invece dell’incredibile, e a rendere pubblica la storia è stata proprio la fanciulla.
Lui chiede a Lei di dividersi il conto: qual è stata la sua risposta
Due giovani sono usciti insieme per un primo appuntamento e, trascorsa qualche ora dal loro incontro, si sono sentiti via social per parlare di una questione molto importante: il conto pagato al ristorante. Durante la cena, Anna – la protagonista della storia – ha infatti proposto a Jason – il ragazzo con cui è uscita – di pagare le spese delle bevande e del cibo consumati da lei, dividendosi così il conto con lui.
Il giovane ha però inizialmente rifiutato l’offerta, decidendo di pagare tutto lui in segno di gentilezza e di galanteria. Una decisione, questa, che in realtà non è stata definitiva. Sta infatti circolando in rete la conversazione che i due hanno avuto sul web dopo il loro primo appuntamento. “Buongiorno! Mi sono divertito molto ieri sera“, ha infatti scritto lui, “Ho pensato di accettare la tua proposta di dividere il conto. Oggi devo andare a vedere una partita e non mi ero reso conto di quanto avevo speso ieri sera“.
Il ragazzo le ha così chiesto di inviarle 50 dollari – la metà dell’importo totale della cena – tramite Venmo, un’app che viene usata per il trasferimento di denaro. A diventare virale è così stata la risposta di lei, che lo ha “ghiacciato” scrivendogli: “Buongiorno. L’offerta è scaduta ieri sera ed era valida solo all’interno del ristorante. Divertiti alla partita!”. Tra l’altro, pare che la fanciulla abbia dovuto pagare inizialmente solo 25 dollari, e che lui abbia speso da solo 75 dollari (soprattutto in alcolici).
Non sono così mancati i numerosissimi commenti da parte degli utenti del web, che hanno tutti espresso la propria opinione sul ragazzo. “Immagino che al ristorante abbia voluto fare la parte dell’uomo forte e non chiederti i soldi”, ha infatti scritto uno di loro, “ma te li ha chiesti via messaggio il giorno dopo. Disgustoso”.