A poche ore dall’uscita del brano “Odio”, Michele Bravi mostra il videoclip alla madre: la reazione è subito virale.
Finalmente è ufficiale, “Odio” è uscito su tutte le piattaforme streaming, con entusiasmo e non privo di qualche critica generale. Il brano, scritto dal giovane cantautore, tratta la fotografia di un’intimità che si basa su una relazione disfunzionale all’interno delle mura domestiche.
Il video, come d’altronde il testo, parla di una dipendenza carnale tra due individui, che loro malgrado, cadono in una sfaccettatura più ossessiva dell’amore. L’intera clip è girata in bianco e nero, come a rappresentare un rapporto privo di emozioni positive, oscurate da un sentimento d’odio reciproco, che sfocia quasi sempre in un amore carnale e in un desiderio di possessione.
Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, nel 2017 ha dichiarato a Vanity Fair di essersi innamorato di un ragazzo, preferendo non definirsi omosessuale, ma parlando di sessualità fluida. Nell’ultimo video, ha voluto rappresentare senza filtri la sessualità in questo senso, considerata sottilmente ancora un tabù per la società. Non a caso, dopo poche ore dalla sua uscita del singolo, in molti hanno considerato la clip “troppo spinta”. Altrettanti sono stati gli utenti che, in difesa di Bravi, hanno denunciato una sottile omofobia, emersa dopo la visione di alcune scene. A tal proposito, in queste ore Michele Bravi ha pubblicato un video in cui, a commentare la clip è nientemeno che sua madre.
“Con questa canzone ho provato a raccontare il rifiuto, l’avversione e la nausea dell’odio”, ha raccontato sui social. Il progetto è davvero profondo e denota una certa vena artistica che non poteva passare di certo inosservata. Il video è diventato un vero e proprio dibattito con un pubblico diviso a metà: chi sostiene Michele Bravi e chi giudica il video troppo spinto. A tal proposito, l’artista ha deciso di far vedere il video a sua madre, con tanto di ripresa da telefono cellulare per immortalare la sua reazione. La clip pubblicata su TikTok ha fatto letteralmente impazzire i fan.
Come ogni figlio, Michele ha mostrato alla mamma il suo lavoro, ma alla vista delle scene più sensuali, la faccia della donna non ha trattenuto lo stupore.
@michele_bravi #odio #NewMusic #reaction #mom ♬ odio – Michele Bravi
Durante la ripresa, si sente Michele che chiede alla madre se il video, secondo lei, risultasse troppo spinto. Dopo una sequenza di espressioni shock, la donna afferma un “No, perché?”, che ha generato una risata collettiva tra i presenti. Dopo la pubblicazione, anche gli utenti sono stati travolti dall’ilarità della situazione di una madre che, pur di non offendere il figlio, trattiene a stento la sua reazione. “Il ‘No’ più falso della storia”, scrive divertita un utente su TikTok.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…