Le sfumature dorate sui capelli sono molto eleganti e possono anche dare un bellissimo tono al viso per qualunque chioma.
Oltre a quelle che sono le tecniche del parrucchiere, ovviamente consolidate ma anche costose, ci sono rimedi home made che possono essere impiegati a basso costo per andare a schiarire i capelli in modo del tutto naturale con un risultato veramente straordinario.
L’effetto baciati dal sole non è bello solo d’estate, anche in inverno infatti è ottimale per sveltire l’immagine e non appesantire il look. Si può fare su qualunque colore, dal biondo al rosso, senza problemi. L’obiettivo è dare luminosità al colore e si può scegliere se farlo molto forte o solo dare un tocco leggero.
Per schiarire i capelli ci sono molte tecniche, quelle naturali sono eccellenti perché non vanno a danneggiare il capello internamente ma hanno un effetto sulla colorazione. La prima, ed eccellente, con cui non si sbaglia mai è sicuramente quella della camomilla. Basta solo fare un litro d’acqua e inserire all’interno quattro bustine di camomilla e farle riposare almeno 30 minuti.
Una volta raffreddato l’infuso va utilizzato su tutta la chioma pulita, dopo lo shampoo ma con i capelli ancora bagnati. Aspettare qualche minuto e poi asciugare normalmente, ripetendo l’operazione di tanto in tanto. In questo modo i capelli andranno a schiarirsi progressivamente. Ci sono anche prodotti schiarenti naturali da acquistare direttamente nei negozi.
Una tecnica vecchia come il mondo è quella di applicare la birra sui capelli. Questo rimedio è eccellente e permette di andare a sfruttare non solo il potere del prodotto ma anche dei gas contenuti all’interno che ottimizzano il risultato finale. Questo vuol dire che la birra va aperta e utilizzata altrimenti non ha il medesimo effetto.
La cosa ideale è aggiungere il succo di 2 limoni alla birra e poi applicare tutto, tenere in testa per 15 minuti e poi rimuovere lavando bene. Potrebbe restare un po’ di odore di birra che svanirà progressivamente. Il miele è un prodotto naturale e schiarente da utilizzare però diluito con l’olio di oliva, eccellente per andare a schiarire i capelli molto velocemente. Questo sistema funziona ma bisogna considerare sempre il contro, ovvero il miele è appiccicoso e difficile da rimuovere.
Anche il caffè è un prodotto molto vantaggioso perché, anche se utilizzato solitamente per scurire, va a sfumare il capello quindi soprattutto per chi ha capelli castani e rossi può dare molta luminosità alla chioma stessa. Anche l’aceto è una validissima alternativa che può essere impiegato anche come risanante per la chioma. Ovviamente un sistema rapido è quello di comprare un prodotto schiarente spray che vada a ripristinare la colorazione sanando il capello e ottenendo riflessi incredibili.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…