Chi è Damiano Gavino e cosa ha fatto nella sua carriera: l’attore ha cominciato a muovere i primi passi nella recitazione qualche anno fa.
Damiano Gavino è stato scelto da Ferzan Ozpetek per interpretare il protagonista, insieme ad Andrea Di Luigi, nel suo nuovo film ‘Nuovo Olimpo’. È uscito in streaming su Netflix, ma è visibile anche su Sky Glass e Sky Q. La trama porta in scena due giovani di 25 anni, Enea e Pietro, che si incontrano per caso e si innamorano. A causa di un avvenimento inaspettato, sono costretti a separarsi. Nonostante la distanza, continuano a vivere con la speranza di potersi un giorno ricontrare.
Ed in effetti è quello che succederà: riusciranno un giorno a trovarsi. Damiano nella pellicola ha interpretato Enea, all’epoca aspirante regista. In un’intervista rilasciata a The Wom ha raccontato che per interpretare questo personaggio ha cercato di percepirlo dal punto di vista intuitivo, ponendosi tante domande su cosa avrebbe fatto in determinate situazioni, sul suo modo di muoversi e sul linguaggio verbale e del corpo. Prima di interpretare questo ruolo, però, l’attore aveva già cominciato a lavorare nella recitazione.
Damiano Gavino è il protagonista della pellicola ‘Nuovo Olimpo’, dove interpreta Enea. È nato il 16 novembre del 2001, ha 22 anni ed è romano. Ha sempre avuto una passione per la musica e per questo ha frequentato un liceo musicale. In un’intervista a Style, magazine del Corriere della sera, ha raccontato di aver passato cinque anni a studiare pianoforte e contrabbasso.
Prima di entrare nel cast del film di Ferzan Ozpetek, aveva già fatto i primi passi da attore. L’esordio è infatti arrivato nella serie Un professore, dove il suo personaggio è quello di Manuel Ferro. È entrato a far parte della prima stagione e a quanto pare, sarà presente anche nella seconda. Per l’attore questo è il suo secondo film, infatti nel 2021 ha debuttato in ‘The Boat’. A quanto pare è un fratello d’arte: sua sorella, Lea Gavino, è un’attrice.
Ha recitato nella serie Tv Skam Italia, interpretando Viola, ma anche in Io ricordo Piazza Fontana, Dieci Minuti, Oltre la soglia, Una storia nera. Per quanto riguarda la sua vita privata, Gavino è molto riservato e non si hanno maggiori informazioni. Anche sui social, non è particolarmente attivo, nonostante sia seguito da migliaia di persone. Sono rare le foto, e la maggior parte sono legate al lavoro e ai suoi nuovi progetti.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…