Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ricetta di Csaba strepitosa: col flan alla parigina conquisti i tuoi amici. Vedrai che sapori incredibili

Prova la ricetta strepitosa di Csaba: questo flan alla parigina ti conquisterà con il suo gusto e la sua eleganza.

Vuoi conquistare i tuoi amici con un piatto davvero raffinato e buono? Prova questo flan alla parigina, per dei sapori incredibili: è molto più semplice da preparare di quanto tu non creda. Il flan alla parigina è un dolce di origine francese, caratterizzato da una consistenza unica: l’esterno è più croccante grazie alla pasta brisée, mentre l’interno è morbido e avvolgente, grazie alla crema. Nella versione firmata da Csaba della Zorza, celebre conduttrice televisiva e scrittrice italiana, è un vero capolavoro. Preparati ad una ricetta per un dolce davvero raffinato, che conquisterà occhi e palato dei tuoi ospiti.

Come preparare il flan alla parigina firmato Csaba
Delizioso flan alla parigina di Csaba – Sulmonaoggi.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare il flan alla parigina di Csaba. Stupisci amici e parenti con un tocco di eleganza e sapore francese.

Flan alla parigina di Csaba: deliziosa ed elegante

Ecco tutto ciò che serve per preparare un flan alla parigina da circa 8-12 fette.

Ingredienti per la pasta brisée:

  • 200 gr di farina
  • 110 gr di burro, freddo
  • 75 gr di zucchero a velo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo

Ingredienti per il ripieno:

  • 1 l di latte
  • 1 baccello di vaniglia
  • 120 gr di zucchero
  • 90 gr di amido di mais
  • Burro per imburrare lo stampo
Un dolce delizioso tutto parigino
Ricetta del flan alla parigina – Sulmonaoggi.it

Procedimento:

  1. Infusione del latte: iniziare riscaldando il latte con il bacello di vaniglia, finché non raggiunge il punto di ebollizione. Lasciare in infusione per circa 30 minuti.
  2. Preparazione della pasta brisée: amalgamare la farina con il burro, lo zucchero a velo, il pizzico di sale ed un uovo. Far riposare in frigorifero.
  3. Preparazione dello stampo: stendere la pasta brisée in modo che risulti sottile e rivestire uno stampo rotondo, precedentemente imburrato. Mettere il tutto nel freezer.
  4. Preparazione del composto cremoso: sbattere un uovo con lo zucchero, aggiungere poi un terzo del latte e cuocere a fiamma medio alta. Cuocere fino a quando non bolle e versare nello stampo. Infornare a 180 gradi per 5 minuti, poi abbassare la temperatura a 170 gradi e cuocere per circa 40 minuti. Lasciar raffreddare.

Il tuo flan alla parigina firmato Csaba della Zorza è pronto. Per un tocco finale puoi aggiungere la panna montata, pronta o fatta a mano. Con questa ricetta, semplice e veloce, potrai conquistare i tuoi ospiti durante una cena speciale. Ti sembrerà di essere in una pasticceria parigina. Non ti resta che metterti ai fornelli e dare sfogo alla tua creatività! 

Gestione cookie