Recuperare i messaggi eliminati su Whatsapp è possibile, ma solamente con questo trucco infallibile ed estremamente semplice da applicare.
Whatsapp è da sempre una piattaforma molto attenta al rispetto della privacy dei propri utenti, nonché nell’ esaudire le possibili esigenze degli stessi. Sebbene l’opzione “Cancella messaggi” sia ottima per eliminare chat indesiderate che non vogliamo più avere nel telefono, o ancora più importante, eliminare anche per gli altri quei messaggi inviati per errore (o ripensamento), è bene sapere che esiste un trucco per “tornare indietro”.
Tenere chat compromettenti nel proprio telefono può essere un problema, ma anche inviare un messaggio alla persona sbagliata d’altronde. Tuttavia, può capitare che, per un motivo o per l’altro, si scelga di rivolere indietro ciò che abbiamo gettato nel cestino. Ecco perché esiste un metodo infallibile per recuperare intere conversazioni con un solo click, ma in pochi ne sono a conoscenza.
Prima di capire come fare per recuperare i messaggi cancellati da Whatsapp, è bene sapere che è estremamente importante aver attivato precedentemente la voce “Chat, Backup delle chat “, che consente di salvare periodicamente le conversazioni nella piattaforma. Questo sistema, infatti, ha la funzione di conservare nel nostro account i messaggi, anche se decidiamo di cambiare dispositivo. Per attivare l’opzione, è necessario entrare nelle impostazioni e scegliere la modalità di frequenza, che può essere: “quotidiano “, “settimanale” e “mensile “. Più frequente sarà la periodicità con cui abbiamo scelto di salvare i messaggi, più probabilità ci saranno di recuperare quelli di nostro interesse.
Arrivati a questo punto, è il momento di capire come recuperare messaggi o intere conversazioni dal dispositivo. Innanzitutto, sia che siate in possesso di Android che iOS, per poter procedere al recupero dei messaggi o delle chat eliminate su WhatsApp bisogna disinstallare l’applicazione e poi reinstallarla. Nel momento in cui sarà installato nuovamente Whatsapp, ci verrà chiesto di ripristinare lo storico dei messaggi dal file di backup. Se desideriamo recuperare i messaggi, ci basterà cliccare nella voce “Ripristina” e tutto ciò che era presente nel nostro account, ossia dall’ultimo backup, tornerà visibile sul nostro dispositivo.
In questo caso, dunque, la cosa più importante quando si disinstalla e si reinstalla l’app, è quella di non ignorare il messaggio di ripristino. Ad ogni modo, è bene sapere che nel momento in cui si attua questa metodologia, sarebbe buona norma attivare un backup periodico, in modo da non perdere alcun messaggio dal proprio account.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…