Si avvicina il compleanno di re Carlo e questo è davvero un brutto momento per lui, il sovrano non festeggerà con un buon umore.
Pare proprio che questo non sia il momento più felice della vita di re Carlo, presto sarà il suo settantacinquesimo compleanno e pare proprio che i festeggiamenti sono stati rovinati.
Da giorni non si fa altro che parlare di quanto accaduto nella Royal Family, cosa che non può che aver fatto dispiacere il sovrano terribilmente, soprattutto perché dovrebbe essere per lui un’occasione speciale.
Compleanno di re Carlo rovinato: cosa è successo
Re Carlo purtroppo non avrà un compleanno molto sereno come si augurava. Nonostante il sovrano abbia già deciso da tempo come celebrare un giorno così importante – il sovrano il 14 novembre compirà 75 anni – dovrà fare i conti con una assenza molto forte.
Il principe Harry, infatti, non sarà presente e da giorni i rumors su quanto sarebbe accaduto all’interno della Royal Family sono diventati sempre più insistenti, macchiando di fatto una giornata così importante. Prima erano stati i tabloid a parlare di un presunto rifiuto del secondogenito del re all’invito al compleanno. Poi è intervenuto direttamente il duca di Sussex sulla questione.
Lui e la moglie hanno reso noto di non aver ricevuto alcun invito da parte della Royal Family alla cerimonia per il settantacinquesimo compleanno di re Carlo. Dichiarazioni che hanno creato ulteriori pettegolezzi e anche critiche nei confronti di re Carlo. Ed ecco che il compleanno del sovrano è stato rovinato da queste voci oltre che dall’assenza del figlio.
Il re ha scelto di festeggiare con una cerimonia molto intima vista la delicata situazione internazionale, ma nonostante ci siano i familiari e gli amici più stretti mancherà una delle persone più importanti della sua vita: il figlio Harry. Quest’assenza è l’ennesima dimostrazione di come una pace tra la Royal Family e i duchi di Sussex sia sempre più lontana. Questo compleanno poteva essere l’occasione di un riconciliamento, che però non avverrà.
Il mancato invito potrebbe aver inasprito ancora di più gli animi di Harry e Meghan nei confronti della famiglia reale, così come le ulteriori dichiarazioni dei duchi di Sussex su quelli che sono ‘affari familiari’ potrebbero aver fatto innervosire re Carlo e gli altri membri della famiglia reale. La frattura che si è creata è molto difficile da ricucire e solo con il tempo si capirà se padre e figlio torneranno ad avere un rapporto come prima.