In vista dell’incremento di lavoro nel periodo natalizio, Poste Italiane cerca personale da inserire in tutto il territorio italiano.
Poste Italiane ha recentemente annunciato le sue iniziative di fine anno per far fronte al picco di lavoro previsto per novembre e dicembre. Si tratta di contratti a termine che fungeranno da copertura per i servizi di posta, logistica e comunicazione. Le nuove candidature prevedono l’inserimento a termine, ma anche l’eventuale proroga dei contratti a tempo determinato già in corso, ma in via di scadenza. Oltre a questo, coloro che possiedono già un contratto di tipo part-time, potranno usufruire di questa iniziativa per incrementare l’orario lavorativo.
Come riportato dal sindacato Cisal, Poste Italiane ha comunicato le iniziative ai sindacati del settore. Nella nota si legge come negli ultimi mesi si necessita l’inserimento di personale a fronte di un incremento dei volumi di traffico dovuto da iniziative commerciali quali Black Friday, Cyber Monday, nonché il periodo natalizio. Lavorare per Poste Italiane, seppur a tempo determinato, rappresenta un plus per coloro che in futuro vogliono candidarsi a posizioni lavorative di maggior durata, in quanto l’azienda pubblica periodicamente diverse opportunità nella sua piattaforma apposita.
Lavora con Poste Italiane:orari e candidatura
Questa candidatura è aperta per coloro che non hanno mai lavorato in Poste Italiane, per chi ha già esperienza nell’azienda, chi è al termine del periodo contrattuale; ma anche per coloro che vogliono incrementare un eventuale contratto part-time. Poste Italiane, per far fronte agli ultimi periodi dell’anno, vuole attuare ampliamento di orario per le consegne grazie all’introduzione di basket orari, ossia con prestazione lavorativa articolata su 6 giorni settimanali e orario di lavoro di 6 ore; 12.30/13.30 da lunedì a venerdì e con il solo turno mattutino nella giornata del sabato. Anche per quanto riguarda i centri smistamento, la prestazione lavorativa è di 6 giorni su 7, con 6 ore giornaliere.
Per candidarsi presso Poste Italiane, è necessario inviare la candidatura presso l’apposita piattaforma. Cliccando qui, si può accedere alla pagina “Lavora con Noi”, dove è possibile visionare le posizioni attualmente aperte: ogni annuncio contiene informazioni sulla città della candidatura, nonché la mansione di proprio interesse, tra cui Portalettere, Addetti a smistamento, Consulenti finanziari mobili ecc. Una volta cliccata l’inserzione, è possibile inviare il proprio CV mediante l’apposito form. Coloro che sono interessati a lavorare con Poste Italiane, possono salvare questa pagina anche per il futuro, visto il continuo aggiornamento sulle nuove opportunità lavorative in corso.