Re Carlo ha parlato al telefono con il figlio Harry e la nuora Meghan il giorno del suo compleanno: ecco cosa si sono detti nella breve conversazione.
A discapito di regole ferree e inviti non inviati, Harry rimane pur sempre il figlio di Carlo e si sa, un genitore vuole sempre bene al figlio, anche quando questo scatena un putiferio mondiale contro l’intera famiglia. Proprio per questo motivo padre e figlio si sono finalmente sentiti per telefono ieri, il giorno del compleanno di Carlo, che ha tenuto una festa per i suoi 75 anni a Highgrove house. A chiamare per fare gli auguri di compleanno al Re è stato proprio Harry, che non parlava con il padre da ben sei mesi.
L’ultima volta che si sono visti faccia a faccia risale al funerale della Regina Elisabetta II, poco più di un anno fa, e nonostante Harry si sia recato in Inghilterra diverse volte per le sue vicende legali contro la stampa britannica, non ha più incontrato il padre. Si sono sentiti telefonicamente l’ultima volta 6 mesi fa, poco prima della cerimonia d’incoronazione di Carlo. Insomma, il rapporto si è completamente sgretolato giorno dopo giorno. Ma, secondo alcune fonti vicine a Carlo e Harry, finalmente i due si sono scambiati due chiacchiere al telefono.
Re Carlo e Meghan si sono parlati al telefono: non lo facevano da mesi
La vicenda, riportata sia dalla BBC che dal The Sun, non è però ancora stata confermata da Buckingham Palace, che al momento preferisce rimanere in silenzio. Sembra che i due abbiano avuto una telefonata cordiale e che Carlo abbia addirittura parlato con Meghan, che si presuppone abbia fatto gli auguri di compleanno al suocero. Una fonte interna ha dichiarato: “Il re era estremamente impegnato ma ama suo figlio e i suoi nipoti, e non è così cattivo da non ricevere una chiamata il giorno del suo compleanno”.
I dettagli della loro conversazione, però, rimangono un mistero. È molto probabile che, per non rovinare la festa di compleanno, tutti e tre si siano limitati a scambiarsi convenevoli e auguri. Un grande passo dato il rapporto frastagliato tra i Sussex e la famiglia reale, ancor più grande dato anche il mancato invito a suddetta festa, episodio che ha causato l’ennesimo polverone mediatico. Secondo Harry, infatti, lui e la moglie non hanno ricevuto alcun invito e hanno scoperto dei festeggiamenti attraverso i giornali (contrariamente, Carlo ha fatto sapere di aver mandato un invito, ma che sia stato rifiutato).