Da viale Mazzini faranno di tutto per trattenerla, tuttavia potrebbero non riuscirci. Il programma rischia di andare in onda altrove
Il rapporto tra la Rai e una delle sue migliori conduttrici degli ultimi anni potrebbe essersi definitivamente incrinato. A far andare all’aria tutti i piani futuri, oltre che alcune decisioni discutibili dell’emittente anche un budget abbastanza limitato che la rete vorrebbe distribuire su diverse trasmissioni. Non è detto quindi che dal prossimo anno non possa traslocare in altri studi.
Dopo i tanti addii avvenuti in estate, questo potrebbe essere l’ennesimo assist per i competitor. Basta vedere cosa sta succedendo con Fabio Fazio e il suo programma Che tempo che fa, passato su Nove sta facendo registrare cifre da capogiro – tra l’altro portando via una grossa fetta di spettatori proprio a viale Mazzini. Della nuova stagione intanto non se ne è ancora parlato, l’ipotesi che sta circolando ora è che non se ne discuta mai.
La Rai perde un altro big? La conduttrice è pronta a cambiare casa
Galeotta fu l’ospitata del rapper Fedez a Che tempo che fa, in una delle puntate più riuscite della nuova edizione del programma di Fabio Fazio lontano dalla Rai. Il motivo? Semplice, l’idea di accoglierlo in studio era venuta prima alla conduttrice di Rai 2, se lo è visto fregare letteralmente sotto il naso. Una ferita che potrebbe non rimarginarsi più.
Francesca Fagnani è ancora scottata dal veto che la Rai ha imposto qualche tempo fa, come rivela TvBlog si starebbe guardando intorno. La sua trasmissione Belve è tra le più amate dal pubblico ma dal prossimo anno potrebbe essere messa in onda da un’altra emittente. Anzi, Warner l’avrebbe già contattata per pianificare un futuro su Nove, proprio come successo di recente a Fazio – con la speranza di ottenere gli stessi risultati.
Per lei sarebbe un (gradito?) ritorno, visto che la sua avventura è iniziata proprio lì, dove esordì a marzo del 2018. I rapporti con viale Mazzini si stanno progressivamente raffreddando, l’offerta giusta (anche editorialmente parlando) potrebbe farla vacillare. Non resta che aspettare di capire come si evolva la situazione, i telespettatori nel peggiore dei casi dovranno mettersi l’anima in pace e, se vorranno, la seguiranno altrove.