Come rimuovere i cattivi odori in auto in pochi minuti: trucco infallibile e a costo zero, ti serve solo una bottiglia di questo prodotto.
Occuparsi delle pulizie non è il compito più divertente in assoluto, ma è uno di quelli da non rimandare per vivere in ambienti sempre freschi e igienizzati. E non si tratta soltanto della casa, ma anche dell’amata automobile, dove spesso ci si ritrova a dover fare i conti con fastidiosi problemi.
Pur lavandola regolarmente, capita che nell’abitacolo del veicolo ci sia un odore sgradevole, difficile da rimuovere. Un imprevisto che può dipendere da diversi fattori, dal rovescio di cibo o bevande sulla tappezzeria all’accumulo di sporco e umidità. Quel che è certo è che respirare cattivo odore nella propria auto è un’esperienza tutt’altro che piacevole, soprattutto se un amico ti chiede un passaggio. Come risolvere il problema? Esiste una soluzione veloce e a costo zero: ti servirà solo un prodotto che hai senza dubbio in casa.
Pulire in modo green, che passione! Gli amanti dei cosiddetti rimedi della nonna sanno che è possibile risolvere una marea di problemi casalinghi e di pulizia utilizzando semplici prodotti naturali. Si tratta di ingredienti che quasi sempre abbiamo in casa, nella dispensa della nostra cucina, e che si rivelano preziosi alleati in fatto di pulizia. Qual è il jolly numero 1 in questo senso?
Proprio lui, l’aceto, uno dei prodotti maggiormente utilizzati in casa, come alternativa ai comuni detersivi (sempre più costosi e nocivi). Grazie alla sua azione sgrassante e antibatterica, l’aceto si rivela perfetto per la pulizia di tantissime superfici, ma non solo: é famoso anche per la sua capacità di combattere i cattivi odori.
Per questo motivo, proprio come si fa col frigo, é possibile servirsi di questo ingrediente anche per eliminare la puzza intrappolata nella tua automobile. Quello che devi fare è semplicemente posizionare una bottiglia di aceto aperta, senza il tappo, all’interno della tua macchina. Fai in modo che sia ben fissa e che non cada e lascia agire per qualche ora. L’aceto catturerà immediatamente ogni cattivo odore, facendo tornare la tua auto come nuova. Dopo il ‘trucchetto’, non dimenticare di lasciare l’auto aperta (finestrini o se necessario le portiere) per un bel po’, così da lasciare arieggiare e uscire del tutto la fragranza dell’aceto.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…