Torna il sereno nella vita del cantante dopo il periodo abbastanza complicato affrontato nel post-lockdown a livello economico
Può festeggiare senza troppe preoccupazioni l’arrivo del prossimo nipote, Al Bano è pronto a diventare ancora una volta nonno. Romina Carrisi ha infatti pubblicato il video dell’ecografia del nascituro, a farle compagnia Romina Power. I due hanno già provato l’emozione in passato ma non sembra ci abbiano fatto ancora l’abitudine, dalla relazione tra la loro Cristel e Davor Luksic sono nati Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Rio Ines.
Sembrano finalmente superati i momenti bui che il Covid aveva portato nella vita del cantante, era stato infatti messo in ginocchio dalle severe restrizioni. Tanto che in un’intervista a Diva & Donna aveva addirittura ammesso di non riuscire a mantenersi solamente con la sua pensione. E per i più curiosi, aveva svelato persino l’importo esatto.
Ha vissuto un periodo nero Al Bano durante e dopo il lockdown, si è ritrovato infatti a dover affrontare spese fin troppo alte rispetto alle sue entrare mensili. Con la tournée ferma a causa del Covid, la sola pensione non bastava. Lo aveva raccontato in un’intervista fiume rilasciata al settimanale Diva & Donna, spiegando come la situazione fosse abbastanza drammatica.
I concerti annullati, il flusso dei turisti fermo per mesi. Se l’è vista brutta Al Bano qualche tempo fa, quando lo scenario delle chiusure lo aveva costretto a centellinare meticolosamente le uscite per sopravvivere. “Se questa situazione dovesse perdurare invariata potrei appena reggere un anno. E nel futuro non potrei certo nemmeno mantenermi con la mia pension”, aveva spiegato e ai microfoni dell’Agi aveva rivelato di percepire 1.470 euro mensili: “Non riesco a spiegarmelo, sinceramente. Ho pagato sempre i contributi. Sin da quando qui in Puglia facevo il contadino”.
Un quadro complicato che inevitabilmente coinvolse anche i suoi collaboratori: “Quando mi esibisco mi accompagnano una ventina di persone fisse e altrettante ruotano. Alla fine sono ben 50 famiglie senza reddito attualmente. A queste si devono aggiungere tutte le persone che lavorano qui a Cellino. Cosa accadrà a settembre quando ci sarà la vendemmia o la raccolta delle olive?”.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…