Annalisa è oggi una delle star del pop italiano, ma com’era agli esordi? Sta circolando in rete un video del passato. Bellissima.
La cantante è senz’altro una delle più apprezzate del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Con gli anni è infatti diventata un vero punto di riferimento per gli amanti della musica pop, e i fan non possono infatti fare a meno di ascoltare la sua musica, sempre originale e attualissima. L’artista ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, che le ha permesso di arricchire la sua carriera e di avere un percorso musicale costantemente in ascesa.
In molti si chiedono com’era Annalisa agli esordi, dato che nel corso degli anni è molto cambiata. Eccola, giovanissima, ai tempi di Amici.
Il cambiamento di Annalisa: da Amici ad oggi, diversissima
La cantante è diventata oggi uno dei volti più amati della musica italiana, ma all’epoca era solo una ragazza che sognava di avere un proprio spazio nel mondo della musica italiana. Tentò quindi di entrare nella scuola di Amici, e questo programma le diede l’opportunità di farsi conoscere in tutta Italia. Durante le varie puntate, dimostrò di avere molto carattere e una grande dose di energia, elementi che l’hanno poi sempre contraddistinta nel mondo dello spettacolo.
La giovane donna ha d’altronde sempre avuto una grande passione per la musica. All’età di 8 anni iniziò infatti a studiare chitarra classica, per poi dedicarsi allo studio del pianoforte e del flauto traverso. Nonostante avesse questo sogno, Annalisa decise di intraprendere anche altre strade: lavorò come cameriera e, nel 2009, si laureò in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino. Il vero successo è però giunto nel 2010, quando ha appunto partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, grazie a cui ha pubblicato nel 2011 il primo album Nali che è stato prodotto da Warner Music Italy. All’epoca era molto diversa rispetto ad oggi, anche se i suoi capelli rossi sono sempre rimasti intatti.
Eccola, quindi, in questo video amarcord: era il videoclip del singolo Diamante Lei e Luce Lui, un brano inedito che presentò proprio nella scuola di Amici. Il volto è rimasto identico, anche se oggi si nota che il tempo è passato inesorabilmente. Da quei momenti, Annalisa ha fatto tanta strada: ha infatti pubblicato vari album, ha partecipato a diversi Festival di Sanremo e ha anche recitato al cinema nel film Babbo Natale non viene da Nord.
L’artista si è anche recentemente sposata con Francesco Muglia, che ha incontrato nel 2020 e di cui si è detta subito profondamente innamorata.