Antonino Cannavacciuolo ha una moglie di cui è molto importante, Cinzia è importantissima per lui anche per un motivo.
La moglie di Antonino Cannavacciuolo si chiama Cinzia Primatesta, assieme hanno due figli – Elisa e Andrea – e sono davvero molto innamorati. Lei conosce lui da quando lo chef, che oggi è pluristellato, non era famoso.
Star di Masterchef e re dell’alta cucina, Antonino Cannavacciuolo è innamoratissimo della moglie che ha raccontato come sia l’unica che riesca a ‘beffarlo’. Piemontese doc, sta assieme a Cannavacciuolo da quando aveva 20 anni.
Classe 1976, Cinzia Primatesta non è solo la moglie di Antonino Cannavacciuolo e madre dei suoi figli, è una manager di grande successo. Gestisce una catena di hotel extra lusso ed è socia del marito nei vari ristoranti, di cui gestisce anche l’amministrazione. I genitori sono anche loro due personaggi noti nel mondo della ristorazione, gestiscono L’Approdo, noto locale sul Lago d’Orta.
A differenza del marito lei è vegetariana, era stato proprio lo chef stellato a raccontarlo, dicendo che a casa non cucina perché la madre mangia solo ‘bietole e insalate’. Con Antonino gestisce Villa Crespi, il Relais e il ristorante con due stelle Michelin al suo interno. Cinzia e il marito si sono conosciuti quando l’allora giovane Antonino arrivò nel ristorante dei genitori di lei per una stagione di tre mesi. E’ stata la stessa Cinzia a raccontare che appena si videro scattò qualcosa, un amore a prima vista e da quel momento non si sono più separati.
Si sono sposati nel 2008 e Antonino e Cinzia oltre a essere una coppia affiatata, sono molto complici anche per gli affari. Assieme hanno costruito un piccolo impero nel mondo della ristorazione, dopo Villa Crespi hanno aperto un ristorante a Vico Equense, comune natale di Cannavacciuolo e ne hanno in programma uno in Toscana.
Il noto chef ha descritto la moglie come la sua migliore amica: “La persona assieme alla quale ho piantato un seme che è diventato una pianta. È la mamma dei miei figli, una donna stupenda”. Antonino e la moglie Cinzia sono la dimostrazione di come una coppia possa lavorare braccio a braccio costruendo qualcosa di unico. Cannavacciuolo dice sempre che la sua compagna è la sua ‘metà perfetta’. L’uno non potrebbe fare a meno dell’altra e il loro amore ventennale è fortissimo, per loro ogni giorno assieme è come se fosse il primo.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…