Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

“Persi 28 kg in un mese”: il calvario senza fine dell’ex Uomini e Donne

Momento delicato per un ex di Uomini e Donne: dopo il ricovero in ospedale spiega ai fan la natura dei suoi problemi di salute

Nelle ultime settimane i fan di Uomini e Donne stanno seguendo con molta preoccupazione sui social gli aggiornamenti sullo stato di salute di uno degli ex protagonisti più amati di sempre. Parliamo di Andrea Cerioli, ex volto noto del dating show di Maria De Filippi, del Grande Fratello e de L’Isola dei Famosi.

Ex di Uomini e Donne, ansia per i problemi di salute
L’ex di Uomini e Donne, Andrea Cerioli di nuovo in Pronto Soccorso(sulmonaoggi.it) -mediasetplay.it

L’ex tronista presto diventerà papà dalla compagna Arianna Cirrincione, conosciuta proprio a U&D, ma purtroppo sta vivendo un periodo davvero complesso. Negli ultimi giorni ha deciso di raccontare nel dettaglio la natura dei suoi dolori che lo stanno costringendo a correre spesso in pronto soccorso.

Uomini e Donne, Andrea Cerioli rompe il silenzio sui problemi di salute

Ricoverato nuovamente in ospedale, il 34enne, ex tronista di Uomini e Donne, cerca di fare chiarezza sulle sue condizioni di salute, ormai da un po’ di tempo precarie. Da qualche tempo il futuro papà si sta sottoponendo a cure mediche per contrastare i dolori dovuti a frequenti coliche addominali, causa di improvvise corse in ospedale. “Sono davvero esausto da questo periodo” ha confessato in una storia Instagram. Un periodo non semplice che sarebbe nato dalla sua esperienza a L’Isola dei Famosi. Infatti dopo il viaggio televisivo in Honduras nel quale ha perso circa 26 kg, tornò a mangiare regolarmente e oggi ne paga le conseguenze. “Bisognava integrare lentamente”, ha rivelato l’uomo.

Uomini e donne, problemi di salute per Andrea Cerioli
Andrea Cerioli di Uomini e donne dimagrito moltissimo per problemi di salute (sulmonaoggi.it) -@iamandreacerioli

“Torniamo indietro di due anni. Prima dell’Isola eravamo in quarantena, e come tutti o quasi, mi sono goduto la casa e soprattutto la cucina. Ingrassai molto. Poi arrivò improvvisamente l’Isola e come potete ricordare arrivai bello pienotto. Persi 26 kg in 80 giorni, uscito da lì, ‘errore mio’, tornai a mangiare come prima”. Il giovane avrebbe dovuto integrare lentamente il cibo e tornare a mangiare come faceva prima a step.

Andrea Cerioli
Uomini e Donne, la confessione di Andrea Cerioli – (Sulmonaoggi.it / Instagram: @AndreaCerioli)

“Sul volo di ritorno chiamarono un medico a Città del Messico perché mi sentii malissimo dopo una mangiata in aeroporto. Ma ripeto, errore mio, dopo 80 giorni, la fame era davvero tanta, fame vera. Ho ripreso 28/39 kg in poco più di un mese. Esami del sangue completamente sballati e fegato grossissimo che mi causò non pochi dolori”, racconta Cerioli. “Curai il curabile, poi sono stato bene per dei mesi”, continua il ragazzo prima di spiegare la natura dei problemi che lo affliggono ora.

“Ora nell’ultimo mese fortissimi dolori improvvisi alla bocca dello stomaco, sterno e dietro la schiena (la sensazione è quella di bere un litro di ammoniaca) e alla coleciste, data da un calcolo poco più grande di un centimetro. Ma il problema non è il calcolo, ma il tanto fango biliare che me la gonfia e, non riuscendo a uscire, mi causa un grosso dolore addominale riversando la bile nello stomaco. Così credo di aver capito. Non sono un medico, anche se sono abbastanza ferrato ormai”.

Dopo nuovi esami Andrea ha scoperto il problema alla coliciste. “Ho bile nello stomaco ed un’ernia iatale che complica il dolore dato dallo scarico di bile nello stesso. Ho fatto biopsia per vedere se c’è helicobacter, lo scoprirò tra 10 giorni circa. Da un lato spererei che ci fosse così che con antibiotico posso curare questa forte gastrite, riuscendo a mirare la causa. Nel caso non ci fosse, continuerò terapia per pulire colescisti (che per ora non è da operare, ma da sfiammare e pulire) e ovviamente sedare la gastrite biliare con terapia”. “Ora che il quadro è tutto chiaro e la terapia mirata spero inizi la discesa”, ha concluso ringraziando tutti per le tante dimostrazioni di affetto, augurandosi di risolvere presto il problema, affinché possa essere pronto per la nascita del futuro nascituro.

Gestione cookie