Eleonora Daniele, in onda tutti i giorni con Storie Italiane, ha dato la notizia in diretta: “E’ accaduto di nuovo”. La conduttrice provata.
Eleonora Daniele è alla guida di Storie Italiane, talk che va in onda tutte le mattine e si occupa di temi d’attualità. In questi giorni la conduttrice ha posto al centro dell’interesse del suo pubblico la storia di Giulia Cecchetin. Com’è noto la giovane è stata trovata morta in un dirupo, poco distante da casa, mentre il suo presunto assassino Filippo Turetta è stato arrestato in Germania, dov’è in attesa dell’estradizione.
Una storia quella di Giulia che ha sconvolto l’Italia intera e che ha messo ancora una volta in primo piano l’efferatezza dei femminicidi, sempre più frequenti. Da giorni l’argomento è dibattuto sui giornali, in rete e anche nei vari talk televisivi. In molti si interrogano sui delitti che colpiscono le donne, vittime d’un sistema che non mostra sostegno e solidarietà, ma soprattutto che non riesce a percepire alcuni segnali d’aiuto. Il padre di Giulia, subito dopo aver saputo della notizia della morte della figlia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.
Il signor Cecchetin, insieme alla primogenita Elena si è impegnato a fare qualcosa per tutte quelle ragazze, donne, che subiscono violenze e aggressioni e che hanno paura di denunciare. L’uomo, stretto da un dolore profondo, ha manifestato una dignità ammirevole e ha invitato tutte le donne a non sottovalutare nessun segnale: “Se la storia non vi fa stare bene: parlate con qualcuno”. Il dramma di Giulia e Filippo è stato a lungo dibattuto nello studio d’Eleonora Daniele che ad un certo punto della diretta a ricevuto un’agenzia che non si aspettava.
Eleonora Daniele: “È accaduto di nuovo”
Visibilmente provata Eleonora Daniele ha letto una notizia non facile da condividere con il pubblico: “E’ accaduto di nuovo, la notizia è delle ultime ore: a Fano un uomo ha strangolato la moglie e successivamente ha tentato il suicidio. ” Le parole della Daniele hanno gelato il pubblico, ancora sofferente per la morte ingiusta della giovane Giulia. La conduttrice ha poi aggiunto che l’allarme è stato dato dai figli della vittima: “:Il Corriere Adriatico rivela che la vittima aveva 66 anni e il marito 70. A dare l’allarme è stato uno dei figli della coppia”.
A quanto pare tra i due coniugi è scoppiata una lite che ha portato l’uomo a strangolare la moglie. Poi ha ingerito dei barbiturici ma è stato portato subito all’ospedale: ora è fuori pericolo. Ancora un femminicidio, e sicuramente non sarà l’ultimo. Per questo Eleonora Daniele insieme ai suoi ospiti e ai collaboratori ha dedicato un minuto di silenzio per Giulia e tutte le donne che non sono riuscite a salvarsi.