Rai%2C+arriva+la+decisione+%28a+sorpresa%29+su+Alberto+Matano%3A+cosa+succeder%C3%A0
sulmonaoggiit
/2023/11/22/rai-arriva-la-decisione-a-sorpresa-su-alberto-matano-cosa-succedera/amp/
Spettacolo

Rai, arriva la decisione (a sorpresa) su Alberto Matano: cosa succederà

Pubblicato da

Arriva una decisione a sorpresa per il conduttore Rai Alberto Matano: cosa avrà in serbo l’emittente nazionale per il famoso conduttore?

Da anni Alberto Matano è una presenza fissa in casa Rai. Conduttore di La Vita in Diretta, uno dei programmi pomeridiani di punta di Rai 1, ma anche presentissimo sul palco di Ballando con le stelle in prima serata il sabato sera. Dopo tanti anni di lavoro come conduttore, l’emittente nazionale ha deciso di ‘premiare’ il suo dipendente prendendo una decisione inaspettata e sorprendendo così tutti, Matano compreso. Quello che si aspetterebbero molti è un cambio di conduzione o l’arrivo di un nuovissimo programma di Alberto Matano, ma la novità è più grossa di quanto possiate immaginare.

Alberto Matano, l’annuncio della Rai – (Sulmonaoggi.it / AnsaFoto)

Eh sì, perché il conduttore Alberto Matano è stato nominato niente meno che Vicedirettore ad personam dell’Intrattenimento Daytime del canale. Una promozione assolutamente inaspettata ma che segna un salto enorme nella sua carriera. L’annuncio è stato dato proprio durante il suo programma, La Vita in Diretta, precisamente nella puntata andata in onda lunedì 20 novembre; a dare la notizia è stato il collega Francesco Giorgino, che si trovava come ospite nello studio di Matano e che gli ha annunciato la bella novità. Adesso quindi Matano affiancherà il direttore Angelo Mellone nella gestione dell’Intrattenimento Daytime, una delle colonne portanti di Rai 1.

Novità per Alberto Matano: la notizia è arrivata in diretta

Diventare Vicedirettore è davvero il coronamento di una brillante carriera: i primi passi di Matano risalgono al TG1, dove lo abbiamo visto prima come inviato, poi come conduttore del telegiornale. Nel 2019 ha abbandonato il tg per passare alla conduzione fissa del pomeridiano La Vita in Diretta, uno dei programmi più amati e seguiti dal pubblico italiano. Non sorprende poi più di tanto la notizia della promozione arrivata soltanto qualche ora fa grazie a Francesco Giorgino. Il collega di Matano si trovava nello studio de La Vita in Diretta per presentare al pubblico il suo nuovo programma, XXI Secolo.

Cosa cambierà per il conduttore Rai (foto Ansa) – Sulmonaoggi.it

Dopo una breve chiacchierata, Alberto Matano ha fatto le sue congratulazioni a Giorgino per l’inizio di questo nuovo percorso, al che l’ospite ha ringraziato, facendo a sua volta gli auguri a Matano e rivelando a tutta la nazione la novità: “Allora auguri anche a te che sei diventato vicedirettore”. Inizia dunque un nuovo capitolo della vita e della carriera di Alberto Matano, che però non abbandonerà la conduzione di La Vita in Diretta né il suo ruolo di opinionista nel talent show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Articoli recenti

Cambiamento importante per la pensione minima: gli aumenti che nessuno si aspettava

Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…

30 Luglio 2024 - 20:30

La nutrizionista l’ha detto chiaramente: è pericoloso congelare questi alimenti

Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…

30 Luglio 2024 - 14:30

Gli specialisti fanno chiarezza su quante volte a settimana vanno lavati i capelli

Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…

30 Luglio 2024 - 08:00

Truffa Superbonus, per questi proprietari stop alle cessione del credito

La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…

29 Luglio 2024 - 20:30

Lo Stato inizia a recuperare i suoi soldi: arrivano i tagli alle pensioni

Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…

29 Luglio 2024 - 14:30

Novità Social Card, controlla se puoi richiedere 500 euro: adesso ne hanno diritto (quasi) tutti

Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…

29 Luglio 2024 - 08:00