È stato bandito un nuovo concorso per diplomati da assumere con contratto a tempo indeterminato. Ecco come partecipare alle selezioni.
I diplomati che sono alla ricerca non possono farsi scappare questa interessante opportunità di lavoro. Si ricercano 25 risorse da assumere con contratto a tempo indeterminato.
Queste selezioni sono un’importante occasione per coloro che hanno preso da poco il diploma e vogliano mettersi in gioco con un concorso per entrare nel mondo del lavoro e fare carriera. Ecco come candidarsi e partecipare.
È stato indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 25 persone, anche solo con diploma.
Si tratta del corso – concorso per guardie forestali bandito dalla provincia autonoma di Bolzano in Trentino Alto Adige. Le 25 risorse verranno assunte presso il Corpo forestale provinciale come agenti ed assistenti forestali (V qualifica funzionale).
Per partecipare alla selezione è necessario possedere questi requisiti:
Inoltre, dato che le guardie forestali indossano l’uniforme, è necessario tenere un comportamento adeguato e non avere piercing o tatuaggi evidenti.
Oltre a questi requisiti, per partecipare al concorso da guardie forestali della provincia autonoma di Bolzano, è necessario possedere il diploma ed in particolare valgono questi titoli di studio:
Fra i 25 posti disponibili con il concorso per guardie forestali, 7 sono riservati ai volontari delle Forze Armate. A proposito del concorso per diplomati, questo si articola in diverse prove.
Prima di tutto c’è una preselezione per esami che si articola in una prova scritta e orale. Dopo si passa all’accertamento dell’idoneità psico-fisica, al corso teorico e pratico della durata non inferiore ai 5 mesi. Infine c’è l’esame finale orale. Al termine di tutte le prove verrà stilata una graduatoria e le 25 risorse selezionate verranno assunte a tempo indeterminato in qualsiasi sede nel territorio della provincia di Bolzano, dopo un periodo di prova di servizio effettivo di 6 mesi.
Chiunque voglia prendere parte al corso – concorso da guardie forestali della provincia autonoma di Bolzano, potrà inviare la propria domanda online entro le ore 12 del 18 dicembre 2023 collegandosi alla pagina mycivis.login e autenticandosi con SPID, CIE o Carta Servizi. I candidati, prima di compilare la propria domanda devono aver ritirato il certificato di appartenenza al gruppo linguistico presso il Tribunale. Coloro che non risiedono nella provincia di Bolzano possono rendere la dichiarazione di appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici nei modi ordinari in Tribunale fino all’inizio della prima prova.
Possono presentare la relativa certificazione in originale e in busta chiusa il giorno della prima prova. Le date delle prove, gli esiti ed altre comunicazioni verranno pubblicate sul sito della provincia di Bolzano. L’esito definitivo del corso-concorso sarà pubblicato anche nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…