Il giudice di X-Factor continua a seguire diligentemente il cerimoniale, non abbandonando mai – neanche per un momento – le lenti scure
Del suo personaggio artistico vuole mantenere l’autenticità, Dargen D’Amico, nonostante l’incredibile successo riscosso dopo la partecipazione a Sanremo nel 2022. Il suo brano Dove si balla è rimasto per mesi nei piani alti delle classifiche, facendolo risplendere finalmente nel panorama musicale italiano dopo anni e anni di gavetta. Da due stagioni, inoltre, veste i panni del giudice di X-Factor, in compagnia di Ambra Angiolini e Fedez dietro il bancone.
Il pubblico è molto incuriosito da lui, vorrebbero soprattutto capire perché indossi sempre gli occhiali scuri. Da tempo immemore, sin da quando con Gué Pequeno e Jake La Furia fondarono l’iconico gruppo Sacre Scuole. Rimasero insieme dal 1999 al 2001, pubblicando solamente un album intitolato 3 MC’s al cubo per poi intraprendere ognuno il proprio percorso – gli altri due finiti nei Club Dogo con Don Joe. Neanche dopo quell’esperienza però ha detto addio alle lenti scure.
Spunta la foto di Dargen D’Amico senza occhiali, la reazione dei fan
Della sua scelta ha parlato più volte in passato, nelle interviste. L’anno scorso al Corriere della Sera Dargen D’Amico sulla questione occhiali da sole ha detto: “È una cosa utile soprattutto per me, voglio dividere i due mondi”, ha esordito così in merito e poi ha aggiunto: “Se ti convinci di essere quello che sale su un palco, dice qualcosa e le persone lo ascoltano per diritto divino, è difficile comportarsi poi in maniera sana”.
Per chi si fosse chiesto se una volta tolti i vestiti dell’artista metta da parte anche montatura e lenti, è lui stesso a chiarire: “Preferisco fare lo spettacolo nel momento in cui sono sul palco e poi proseguire con una vita che ha altri interessi. La priorità è scrivere canzoni. Ma quando sono con i miei amici gli occhiali li tolgo”. Sul web da tempo circola una foto ‘a volto scoperto’, riemersa di recente ha sconvolto i fan. È praticamente impossibile riconoscerlo nello scatto ripubblicato da Movieplayer.it.
E infatti il giudice di X-Factor aveva sottolineato: “Uso gli occhiali come segno distintivo al contrario, mi riconosci solo quando li indosso e per ora non ho intenzione di appenderli al muro, ho intenzione di far questo ancora per un po’”.