La conduttrice trionfa dove Francesca Fagnani non era riuscita, sulle orme di Fabio Fazio ospiterà il rapper nei suoi studi
Qualcuno aveva parlato di censura settimane fa, quando la Rai aveva posto il veto alla possibile apparizione di Fedez sui propri canali. A farne le spese Francesca Fagnani che aveva provato in tutti i modi a convincere i piani alti di viale Mazzini ad acconsentire all’intervista per Belve. In quell’occasione non se ne fece più nulla, il passo indietro dell’emittente è arrivato solamente in queste ore.
I dati sugli ascolti della puntata di Che tempo che fa durante la quale il rapper ha parlato aver fatto cambiare idea alla dirigenza, da Fabio Fazio ha dato vita a un episodio memorabile – forse rimarrà tra i migliori della nuova edizione sul Nove. L’opportunità di incontrarlo verrà data a Mara Venier, il marito di Chiara Ferragni sarà infatti accolto negli studi di Domenica In.
Fedez a Domenica In, è già polemica sulle modalità dell’intervista
“La dirigenza Rai non ha ritenuto opportuna la partecipazione di Fedez a Belve. Non condivido questa decisione né la trasmissione del resto ha mai tolto voce a nessuno”, parlava così su Instagram Francesca Fagnani commentando le voci sulla scelta dell’emittente di negarle l’ospitata. La conduttrice del programma che va in onda in prima serata su Rai 2 rimase abbastanza scottata dall’atteggiamento di viale Mazzini, chissà cosa starà pensando del clamoroso dietrofront.
Sì perché alla fine l’ad Roberto Sergio ha dato l’ok per il ritorno del rapper sui canali della rete. A lanciare l’indiscrezione è l’esperto Davide Maggio, che anticipa l’intervista di Mara Venier a Domenica In. Con ogni probabilità però la puntata non andrà in onda in diretta ma sarà registrata, non sono ancora noti i motivi della scelta. Forse per evitare l’ennesimo affaire dopo quanto successo durante il concertone del Primo Maggio.
Dalla ‘Zia d’Italia’ avrà sicuramente modo di parlare anche di quanto avvenuto di recente a X-Factor, con il giudice Morgan che è stato fatto fuori dai vertici di Sky a causa di un episodio dei Live alquanto incandescente. I due si sarebbero addirittura attaccati nel dietro le quinte, come raccontato dall’ex Bluvertigo. Quale occasione migliore per fornire la propria versione dei fatti?