Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ida Platano sotto accusa per il contratto a Uomini e Donne: “Totalmente illegale”

Epocale ritorno di Ida Platano all’interno del programma di Uomini e Donne: la sua presenza non convince il pubblico del dating show.

La redazione di Uomini e Donne ha scelto Ida Platano come tronista, una decisione che segna l’inizio di una nuova era per il dating show. La messa in onda della puntata, più che coinvolgimento, ha prodotto un’onda di indignazione. La dama bresciana, la stessa che spesso e volentieri ha voluto sottolineare di non amare l’attenzione mediatica, si ritrova a cercare per la terza volta la propria anima gemella all’interno di un programma televisivo.

Ida Platano sul trono, scoppia la polemica
Ida Platano sul trono di Uomini e Donne, una scelta che ha scatenato diverse polemiche – foto: Mediaset Play – sulmonaoggi.it

A posteriori, forse, l’appellativo di “piccola fiammiferaia” coniato da Riccardo Guarnieri, non si discosta poi così tanto dalla realtà. I telespettatori non hanno più dubbi. Maria De Filippi ha ceduto ai favoritismi, gli stessi che l’hanno convinta ad accettare nuovamente la figura di Armando Incarnato come parte integrante del parterre maschile. Inoltre, la dama bresciana sarebbe svincolata da alcune norme di comportamento, imposte invece ai tronisti precedenti.

Ida Platano protetta da Maria De Filippi?

Moltissimi volti che hanno superato le tende blu di Uomini e Donne sono stati massacrati poiché “colpevoli” di aver sponsorizzato alcuni prodotti sui social. Ida Platano, che negli anni si è trasformata in una vera influencer, non ha mai subìto alcun tipo di ripercussione in merito allo sfruttamento della visibilità offerta dal programma. La prova, questa, che la redazione – e la padrona di casa – usi due pesi e due misure, a seconda della propria convenienza.

Ida Platano protetta da Maria De Filippi
Ida Platano protetta da Maria De Filippi, il pubblico non ha più dubbi – credit: Instagram @idaplatano – sulmonaoggi.it

La sua posizione sul trono poi, ha confermato definitivamente quanto il pubblico avesse ipotizzato nel corso delle edizioni precedenti. I tronisti infatti non possono utilizzare il proprio account Instagram che, in seguito alla firma del contratto di partecipazione, viene temporaneamente disattivato. E’ severamente vietato inoltre accettare di pubblicizzare articoli di qualsiasi tipo ed ovviamente usufruire della propria posizione sul trono per sfruttare il programma a scopo di lucro.

Vincoli che sembrano non toccare minimamente Ida Platano. La dama ha conservato i suoi social ed inoltre non le è stato chiesto di rinunciare, almeno per pochi mesi, alla sua occupazione di influencer. “E’ totalmente illegale sponsorizzare qualsiasi cosa con contratto nei programmi di Maria De Filippi” – ha riflettuto qualcuno – “Ah ma lei può….Va bene”. Una delusione generale dunque, proporzionale all’affetto nutrito per la trasmissione. 

Gestione cookie