Laura Pausini ha dichiarato di aver perso circa 20 kg grazie ad una nuova dieta: vediamo nei dettagli in cosa consiste e come funziona
Laura Pausini è reduce dall’esperienza come conduttrice, insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, dell’Eurovision 2022, dove è apparsa in grande forma, e di recente ha perso la bellezza di 16 kg. Di recente è divenuta la moglie di Paolo Carta, il suo compagno di lunga data, nonché il padre di sua figlia Paola. La cantante che si è sempre dichiarata fiera del suo aspetto un po’ curvy, dopo la gravidanza ha iniziato a non sentirsi più a suo agio con il proprio corpo.
Per questo motivo ha deciso di intraprendere un percorso che a un anno di distanza le ha consentito di ritornare in forma. Adesso sfoggia un fisico sano e bello, ma come funziona esattamente questa dieta?
La dieta di Laura Pausini: i segreti della famosa cantante
Molti avranno notato che la forma fisica di Laura Pausini è sempre più invidiabile e il merito è di una dieta che ha seguito tramite l’aiuto di un bravissimo dottore specializzato. Un’alimentazione che ha funzionato dal momento in cui la cantante romagnola ha perso ben 16 kg, grazie alla dieta detta SDM. Il vero nome del regime alimentare è “Blackburn”perché ideato dal professore Blackburn dell’Università di Harvard. Il dottor Sorrentino che segue il regime alimentare della cantante ha modificato leggermente questo particolare regime alimentare molto restrittivo. Stando a quanto trapelato, la sua dieta si baserebbe su un regime ipocalorico, che però ha previsto anche delle eccezioni, tra cui i tortellini, di cui è ghiotta (da buona romagnola). Il suo regime, personalizzato per lei, prevede un menù a base di 1400 calorie giornaliere, suddivise in cinque pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena).
Un’alimentazione ipocalorica che prevede alimenti completamente proteici accompagnati da verdure specifiche. Ogni singola SDM viene gestita in base alla persona che si vuole sottoporre alla dieta. Quindi, in base al proprio peso e alle proprie esigenze, vengono stabilite le quantità dei pasti giornalieri e le proteine da assumere. Infine la dieta è accompagnata talvolta da integratori alimentari di produzione dell’azienda per permettere l’assunzione di tutte le sostanze necessarie all’organismo nella giusta quantità.
La cantante ha eliminato e sostituito i carboidrati con alimenti pieni di proteine e ci accompagna molte verdure. Un esempio di menù giornaliero prevede: colazione a base di tè o caffè, senza zucchero ma solo con il dolcificante, e due o tre fette biscottate integrali. Per quanto riguardano gli spuntini, a metà mattinata per smorzare la fame uno yogurt può andare bene, o anche della frutta come merenda pomeridiana. A pranzo una fondina di pasta, riso o altri cereali: riempiono e danno l’energia utile per affrontare il resto della giornata. A cena, 150 g di carne o pesce a due uova, così da avere le proteine indispensabili per i muscoli. I pasti sono accompagnati da tanta verdura, per saziarsi e disintossicarsi.
Oltre a questo poi, al posto dell’acqua sono previsti i consumi di bevande depuranti, drenanti e naturali per eliminare le scorie, le tossine e i liquidi che tendono a depositarsi su alcune zone del corpo specifiche. Poco prima, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha detto: “Voglio specificare per tutte le ragazzine che si fanno male e che hanno problemi alimentari, che la sto facendo con l’aiuto di un dietologo, perché su queste cose è molto importante non improvvisare. Durante i tour prendo sempre peso e il finale magari coincide con la nomination per qualche premio, allora dico: “Cavolo, ho dieci giorni per dimagrire venti chili”. Così faccio una di quelle diete velocissime in cui perdi un chilo al massimo. Questa la seguo ormai da un anno, ho perso 16 chili e ora la faccio di mantenimento”.