Riflettori puntati sulla Principessa del Galles: Kate Middleton infrange l’etichetta e colpisce inesorabilmente i presenti.
La leggenda narra che la First Lady Jackie Kennedy si burlò della Regina Elisabetta II, sottolineando i suoi modi antiquati e l’arredamento datato della residenza dorata di Buckingham Palace. Per quanto le sue parole toccarono la sensibilità della sovrana, è opportuno sottolineare che la moglie del presidente non fu certo l’unica a notare tale peculiarità. La stessa popolazione globale tutt’oggi considera l’esistenza della Royal Family fondamentalmente inutile e soprattutto poco consona all’evoluzione sociale. Abiti imbellettati, camice accollate e gonne lunghe, giacca e cravatta e così via. La prima a rompere tale modus operandi fu Diana Spencer.
Carlo, all’epoca Principe del Galles, confermò in diretta nazionale alla BBC di aver ceduto al fascino di Camilla. A quel punto Lady D avrebbe potuto rispondere con silenzio stampa, nascondendosi all’interno della sua dimora, sicura e inaccessibile. Eppure, scelse invece di manifestare la propria libertà ritrovata, sfoggiando un abito che entrerà nella storia come il revenge dress. Tessuto nero di velluto, scollatura a cuore profonda ed uno spacco mozzafiato che mostrava chiaramente le gambe longilinee. Ebbene, poco più di trent’anni dopo, la nuova Principessa del Galles ha scelto di seguire le orme della suocera scomparsa.
Riflettori puntati sulle gambe mozzafiato di Kate Middleton
Niente abito nero per Kate Middleton, bensì un completo color fragola perfetto per esaltare la sua carnagione. Un outfit monocolore, scarpe e cappello in pendant con il cappotto e il vestito corto. Il tutto arricchito dall’iconico anello di fidanzamento, appartenuto all’eterna Lady D, ed un paio di orecchini abbinati. Tuttavia, ciò che ha colpito l’opinione pubblica non risiede tanto nel look, bensì nel momento in cui la Principessa del Galles ha abbandonato la vettura per mostrarsi finalmente al pubblico. Lo spacco della gonna non le ha lasciato scampo.
Le gambe di Kate Middleton in bella mostra, proprio come fu anni prima per Diana Spencer e il suo revenge dress. Inutile sottolineare di come le immagini della futura Regina consorte abbiano prodotto un’onda di affetto e apprezzamenti, accompagnati tuttavia dal dubbio di qualcuno. William avrà rimproverato la moglie per questo momento di distrazione? Sicuramente Carlo, considerando le testimonianze esposte negli ultimi due decenni, non ci avrebbe pensato due volte prima di sensibilizzare la compagna ad una maggiore attenzione. Tuttavia, sono passati anni ed ora ciò che prima scatenava scalpore, contempla invece ammirazione e sostegno.