Un messaggio da brividi quello pubblicato sul proprio profilo Instagram, i suoi follower si uniscono al cordoglio per la scomparsa
Si è spento a Milano qualche giorno fa, lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile. Tantissime le star della televisione e del cinema che hanno voluto ricordarlo sui social, tra queste anche Simona Ventura e Lorella Cuccarini che ne hanno fornito un ricordo sui rispettivi profili ufficiali. Una carriera incredibile che lo ha portato a lavorare con i colossi del piccolo e del grande schermo, oltre che del teatro. Su tutti viene ricordato per il fortunato sodalizio con Raffaella Carrà ma il suo curriculum è farcito di collaborazioni con nomi illustri.
Lungo il suo cammino ha incontrato tra le altre Monica Vitti, Ursula Andress, Laura Antonelli e Anita Ekberg. E poi ancora Adriano Celentano, Ugo Tognazzi, Gianni Morandi, Pippo Baudo. Per non parlare dei numerosi registi che lo hanno voluto sul set, al proprio fianco, come Luciano Salce, Carlo Verdone, Valerio Zurlini e tantissimi altri. Le sue opere hanno indubbiamente lasciato un segno indelebile nella storia del mondo dello spettacolo.
“Luca abbiamo lavorato insieme per 3 anni, abbiamo fatto cose bellissime, hai visto nascere i miei figli”, esordisce così sui social Simona Ventura, ricordando una leggenda del teatro, del cinema e della tv con cui ha avuto modo di lavorare nel corso della sua lunga carriera. Classe 1936, nato a Firenze il 3 giugno di quell’anno, si è spento il 25 novembre scorso; una perdita pesante e incredibile.
Stiamo parlando dello storico costumista Luca Sabatelli che è scomparso all’età di 87 anni. “Non ti scorderò mai, avrai sempre un posto nel mio cuore”, continua la Ventura allegando qualche foto di loro due insieme sul suo profilo Instagram. Alle sue parole e ai suoi scatti fanno eco quelli di Lorella Cuccarini e di tanti altri protagonisti del mondo dello spettacolo addolorati dal lutto: “Luca, genio puro e amico, mancherai tantissimo. A te devo tutti i costumi delle mie sigle più famose: oltre quindici anni di collaborazione. Sapevi trasformare un tessuto qualunque in un abito da star”.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…