La seconda stagione della fiction con Alessandro Gassmann Un Professore 2, ha debuttato su Rai 1: ecco le anticipazioni della seconda puntata
La nuova stagione della fiction Un Professore 2, ambientata nel liceo Leonardo Da Vinci di Roma ha debuttato in prima serata su Rai 1 a partire da giovedì 23 novembre e già sono trapelate le anticipazioni del secondo appuntamento televisivo. Gli episodi inediti andranno in onda giovedì 30 novembre alle ore 21:30.
Saranno in tutto sei gli appuntamenti e dodici gli episodi con il professor Dante, l’atipico docente di filosofia interpretato da Alessandro Gassman. Accanto a lui, nel cast troviamo Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro, Nicolas Maupas nel ruolo di Simone Balestra e Damiano Gavino che interpreta Manuel Ferro. La nuova stagione promette di regalare emozioni intense e colpi di scena che terranno gli spettatori con il fiato sospeso, come già si legge dalle anticipazioni del nuovo appuntamento.
Un Professore 2, anticipazioni seconda puntata in onda giovedì 30 novembre
Dalle anticipazioni sul secondo appuntamento di Un Professore 2, vedremo che il prof di filosofia se la dovrà vedere ancora gli studenti del liceo Da Vinci, vecchi e nuovi. E con il figlio Simone, la nuova compagna Anita e l’ex moglie Floriana, che ritorna a Roma. Nel dettaglio, il primo episodio in onda giovedì 30 novembre s’intitola Heidegger. Floriana, Anita e Dante si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e non mancheranno i disagi e gli imbarazzi di questa nuova situazione. Al contempo Viola, la figlia di Nicola Brandi, si lascia convincere da Dante e accetta di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci.
Nuovi guai in vista per Simone che viene convocato in presidenza e interrogato circa il ferimento di Ernesto. I suoi amici infatti hanno testimoniato che poco prima i due avevano avuto uno scontro in palestra. Dante va in ospedale a trovare Ernesto e incontra un’amica dottoressa con cui condivide i risultati delle analisi e che gli consiglia di fare una TAC.
Nel secondo episodio vediamo che Simone, sospeso per dieci giorni, confessa a Dante la verità sull’aggressione a Ernesto e il coinvolgimento di Mimmo. Tra Viola e Rayan inizia a sbocciare qualcosa di più di una semplice amicizia. Tuttavia durante una festa la ragazza si ingelosisce e il giorno successivo decide di non tornare a scuola. Si complica anche la situazione di Luna, che riceve dei messaggi anonimi espliciti da un ammiratore segreto.
L’interesse tra Manuel e Nina si fa sempre più forte, tanto che la ragazza gli fa un’importante confessione. Gli svela un’importante retroscena del suo passato: ha una figlia che le è stata portata via dai servizi sociali e affidata a un’altra famiglia. Non mancano poi preoccupazioni per lo stato di salute di Dante che peggiora di giorno in giorno, costringendolo a ulteriori accertamenti. Il compagno di cella di Mimmo, Molosso, gli ordina di sbrigare una faccenda per lui fuori dal carcere. Al termine dell’episodio vediamo che Nicola va a trovare Dante per chiedergli di convincere Viola a ritornare tra i banchi e fuori dalla scuola conosce casualmente Manuel. L’uomo inizia a sospettare che possa esserci un legame con lui, così decide di affrontare Anita.