Sul web cominciano a trapelare i cantanti che parteciperanno alla kermesse a febbraio, le voci sono sempre più insistenti
La 74esima edizione del Festival di Sanremo dovrebbe essere l’ultima guidata dal direttore artistico Amadeus, o almeno queste sarebbero le sue intenzioni. Non è detto che se dovesse confermare il successo delle scorse annate non possa rimanere al timone, a quel punto la Rai farà di tutto per trattenerlo ancora un po’ e nel frattempo cercare un degno erede.
Da quando c’è lui, poi, della tradizionale gara canora si parla praticamente tutto l’anno. Gli annunci sono centellinati con strategia, facendo schizzare ogni volta l’hype alle stelle. Mentre sui social impazza il totonomi sui big in competizione il mosaico si va componendo: Marco Mengoni sarà co-conduttore insieme a Giovanni Allevi mentre Mattia Stanga, Daniale Cabras e Paola&Chiara saranno i volti del PrimaFestival 2024.
Solamente fra pochi giorni si scoprirà la lista dei cantanti che si esibiranno all’Ariston a partire dal 6 febbraio, data scelta dalla Rai per la prima serata del Festival di Sanremo – si andrà avanti fino al 10. “I big che saliranno sul palco dell’Ariston li annuncerò domenica 3 dicembre, durante l’edizione delle 13:30 del TG1”, ha promesso il direttore artistico Amadeus durante la Milano Music Week. L’attesa si fa sempre più insostenibile, i telespettatori non vedono l’ora di sapere chi saranno i protagonisti della 74esima edizione.
Le proposte recapitate al conduttore sono state oltre 400, le ha ascoltate tutte con attenzione ed è arrivato solo in questi giorni a stilare la lista definitiva. “Di tutte queste, circa 50 sono piaciute molto”, ha svelato in riferimento alla shortlist. Intanto uno dei massimi esperti del piccolo schermo sul web, Davide Maggio, ha fatto circolare due nomi in particolare, sarebbero tra i papabili concorrenti.
Il primo è quello di Marcella Bella: “Niente, devo dirvelo. Non so se passerà, ma nella shortlist di Amadeus per Sanremo2024 c’è anche lei. La voglio. Così la quota simpatia sarebbe garantita”, scrive su X mandando in visibilio i propri follower e poi qualche ora dopo li delizia con un altro scoop: “Per quel che mi risulta, a Sanremo2024 ci saranno anche loro: i Negramaro. Molto curioso di questa rentrée”.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…