Ricordate Giulia Ottonello? Cosa fa oggi e com’è diventata l’ex volto di Amici? Eccola a distanza di tempo dal suo esordio.
Amici è talent show più amato dai telespettatori nostrani. La prima edizione del programma è andata in onda circa un ventennio fa e ai tempi era “Saranno famosi”. Tra i protagonisti delle prime stagioni, una delle più apprezzate, è stata di certo Giulia Ottonello. Ma cosa fa oggi a distanza di anni dalla sua partecipazione? Classe 1984 Giulia è nata a Genova il 30 luglio ed è del segno del Leone. Manifesta la grande passione per la musica sin da piccolissima, ed infatti a soli tre anni inizia a studiare danza classica per poi comprendere di avere una spiccata e naturale attitudine anche per il canto.
Grazie all’aiuto di sua madre Laura Cappelluccio che è una cantante lirica ed insegnante di canto, inizia a perfezionare la sua tecnica. Il debutto avviene all’età di 13 anni quando si esibisce del corso di un evento genovese riscuotendo un certo successo. Negli anni continua a studiare, aprendosi a vari generi musicali dal jazz al pop. Il successo per lei arriva quando dopo una serie di casting partecipa ad Amici di Maria De Filippi. Il percorso all’interno della trasmissione è molto apprezzato dai telespettatori, poiché dimostra di possedere una certa propensione per il canto, per il ballo e per la recitazione. Giulia si è poi accaparrata la vittoria ed ha ottenuto un contratto con la Sugar di Caterina Caselli lanciando il suo primo singolo.
La popolarità è giunta quando a poco a poco si è affermata nel mondo dei musical. Alle sue spalle ha dunque una carriera ricca di grandi successi e di riconoscimenti. Oggi è considerata come un’artista versatile e poliedrica in grado di emergere in qualsiasi contesto. Su Instagram è particolarmente attiva, possiede infatti un profilo seguito da circa 19.700 follower attraverso il quale si tiene in contatto con i suoi fan. Così come emerge dalla sua pagina è dedita al teatro e come ben si può constatare è ancora bellissima. Nonostante infatti siano trascorsi anni dalla sua partecipazione ad Amici ha conservato quel fascino naturale e acqua e sapone che ha contribuito a renderla celebre.
Per quanto concerne la sua vita privata non si conosce molto poiché l’artista è particolarmente riservata e non ama raccontare della sfera affettiva sentimentale. Ciò che è certo è che è un’ appassionata d’arte, che è vegana e che ha molto rispetto per l’ambiente. Adora inoltre la natura e gli animali.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…