Che fine ha fatto Cristian Imparato, il vincitore di Io Canto? Dopo il trionfo il cantante ha cambiato radicalmente vita.
Era il 2010 quando su Canale 5 andavano in onda le primissime edizioni di Io Canto. Sotto la sapiente conduzione di Gerry Scotti si sfidavano sul palco di Mediaset i maggiori talenti under 18 provenienti da tutta la penisola. Per quell’edizione a trionfare è stato un giovanissimo siciliano di nome Cristian Imparato.
All’epoca Imparato aveva appena 14 anni ma il suo era già un talento fuori dal comune. Ancora ragazzino, Cristian ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti dello show grazie alla voce incredibile e alla grinta senza paragoni. Una volta conquistata l’ambita vittoria finale, per il giovanissimo artista siciliano si sono spalancate le porte del grande successo.
Ne è passato di tempo dalla vittoria a Io Canto e per Cristian Imparato le cose sono cambiate parecchio. Nel giro di qualche anno il cantante è diventato un personaggio pubblico vero e proprio, arrivando a spopolare non solo nel mondo della musica ma anche in quello dello spettacolo. Oggi Imparato ha 27 anni, ma cosa fa e com’è diventato?
Io canto, com’è diventato Cristian Imparato oggi?
Il nome di Cristian Imparato non è subito caduto nel dimenticatoio, anzi! Il giovane ha sfruttato la fama acquisita grazie allo show di Canale 5 per per incidere il suo primo disco dal titolo Da qui cominci tu. Secondo quanto riportato da siciliafan.it, Imparato ha più volte dichiarato di volersi allontanare dalle scene musicali, in quanto la fama acquisita in così tenera età gli ha impedito di godersi a pieno gli anni dell’adolescenza.
Dopo un periodo di pausa dallo show business, Imparato è tornato sul piccolo schermo ma in una veste ben diversa. Nel 2019 il ragazzo ha preso parte al Grande Fratello Vip, dove si è fatto conoscere non solo per il suo carattere forte ma anche per la sensibilità e la dolcezza che lo caratterizzano. Al GF è stato impossibile non notare la trasformazione di Imparato che, nel corso degli anni, è cambiato parecchio.
Il grande pubblico italiano ha conosciuto il cantante a 14 anni, quando era ancora in piena adolescenza. All’epoca il ragazzo aveva gli occhiali da vista e un vistoso apparecchio ai denti, che poi ha tolto crescendo. Oggi Imparato ha un aspetto molto curato sia nel viso che nel look, per non parlare dei capelli, che porta sempre perfettamente in piega.
Classe 1996, Imparato si è ritirato dalle scene ma rimane molto attivo sul web. Qui, per mezzo dei social, l’artista siciliano interagisce con i tantissimi fan che non lo hanno mai abbandonato e che non si perderebbero mai nessuna news sul suo conto. Proprio qui Imparato promuove la sua clinica di bellezza, dove effettua trattamenti come trucco permanente, epilazione laser e tanti altri.