Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ballando con le Stelle, ricordate Luca Favilla a Amici? I primi passi nel mondo della tv

Prima di approdare nello show di Milly Carlucci, Luca Favilla è stato un allievo di Amici: eccolo ai tempi della sua avventura su Canale 5.

Anche quest’anno Ballando con le stelle sta animando i sabato sera degli italiani con un’edizione, la 18esima, che si è dimostrata avvincente fin dalla prima puntata. In effetti, l’attuale cast del programma è composto da concorrenti agguerriti e dotati di buone capacità per mettere in piedi uno spettacolo interessante e dall’esito imprevedibile.

Luca Favilla esordi televisivi
Ballando con le Stelle, ricordate Luca Favilla a Amici? Com’era nel talent di Canale 5 – Credits: Raiplay (SulmonaOggi.it)

Alcuni dei maestri di ballo che accompagnano i protagonisti nella scalata alla vittoria li conoscevamo già grazie alle passate stagioni del ventennale show e tra questi c’è anche il bel Luca Favilla, che quest’anno è in coppia con l’ex Madre Natura Sara Croce. Classe 1995, romano, capelli castani e occhi azzurri, il ballerino oggi ha 28 anni.

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto tecnico del turismo a Roma, si è dedicato anima e corpo alla sua passione per la danza che coltiva da quando aveva appena 9 anni. Nel 2015, a soli 20 anni, si presenta per lui la grande occasione ovvero la possibilità di entrare nella scuola di Amici 15.

Luca Favilla, da Amici a Ballando con le stelle: eccolo nell’Accademia di Maria De Filippi

All’epoca, il daytime andava in onda su Real Time ed era condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Inoltre, i prof di ballo erano Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Natalia Titova e Kledi Kadiu. Ma ricordate com’era Favilla a quei tempi?

Luca Favilla ballerino debutto tv
Ballando con le Stelle, Luca Favilla è stato un allievo di Amici: lo ricordate a quei tempi? – Credits: Youtube Recent News (SulmonaOggi.it)

All’interno del programma che sforna tanti giovani talenti, Luca ballava in coppia con Benedetta Orlandini: l’immagine qui sopra li mostra insieme, in sala relax, mentre indossano le divise della scuola. Nonostante la sua strabiliante bravura, Favilla non riuscì a restare ad Amici a lungo venendo eliminato a seguito di una sfida con un concorrente esterno.

Quella sconfitta non bastò a far desistere il ballerino dal raggiungere il suo sogno e infatti, pochi anni dopo, per lui si aprirono le porte di Ballando con le stelle. Qui, in passato ha gareggiato in coppia con la modella rumena Cristina Ich e con Manuela Arcuri.

Come si nota dall’immagine qui sopra, il danzatore di latino-americani non è poi molto cambiato da quando sedeva tra i banchi di Amici. Voi avete seguito quell’edizione?

Gestione cookie