Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Da ‘Tu si Que Vales’ a ‘Zelig’, ma chi è Andrea Paris: età, carriera e vita privata

Andrea Paris, mago celebre grazie alla partecipazione e vittoria a Tu sì que vales, oggi è a Zelig: scopriamo tutte le curiosità su di lui.

Personaggio comico, con spiccate doti attoriali, Andrea Paris ha saputo portare in ambito televisivo e sul palcoscenico il personaggio del “prestigiattore”, ossia un mix tra mago e attore. Nel 2019 si classifica secondo ad “Italia’s Got Talent”, mentre a Novembre 2020, è il vincitore assoluto di “Tu si que vales”.

Andrea Paris, chi è il mago
Chi è Andrea Paris, vincitore di Tu si que Vales, oggi a Zelig (sulmonaoggi.it) -@paris_andrea_

Il mago si è così aggiudicato il montepremi di 100mila euro grazie a un numero di magia d’alta scuola che ha coinvolto non solo i giurati ma persino l’intero pubblico presente in studio. La performance dell’illusionista su Canale 5 gli ha permesso di diventare personaggio sempre più richiesto in tv tanto che oramai i telespettatori sono soliti vederlo portare i suoi numeri di magia in Mediaset come in Rai. Infatti, attualmente è anche tra i protagonisti dello show comico Zelig. Di seguito, scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Andrea Paris, attore, mago, show man: biografia, carriera, età, moglie e figli

Andrea Paris è nato a Foligno (in provincia di Perugia, Umbria) nel 1980 e ha dunque 43 anni. Prima di approdare in televisione a Italia’s Got Talent, Andrea Paris si è fatto conoscere dal pubblico di internet grazie ad un video in cui insieme alla figlia si cimenta nell’interpretazione de “Il Lonfo” di Fosco Maraini. Il video, infatti, è diventato virale, tanto che poi la bimba ha fatto altre registrazioni insieme a lui e alla mamma Barbara. All’età di 17 anni, inizia ad esibirsi per feste private locali e poi fuori zona per poi passare al teatro. Decide per un breve periodo di abbandonare gli studi di magia e si dedica al teatro frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione del personaggio. Grazie a questi nuovi studi sul teatro, in breve tempo, riesce a vincere 20 premi nazionali come miglior attore caratterista ed altri come attore protagonista.

Chi è Andrea Paris, vincitore di Tu si que Vales, oggi a Zelig
Andrea Paris, chi è il mago? Età, moglie, figli (sulmonaoggi.it) @paris_andrea_

Andrea ha raccontato com’è iniziato il suo percorso artistico. “Già a sei anni ero appassionato di magia, a dodici ho incontrato un mago (il mago Sales) di cui vidi un suo spettacolo presso la mia chiesa. Mi diede un opuscolo con spiegati quattro giochi e da lì ho iniziato a studiare veramente quest’arte, dato che fino a dodici anni facevo un po’ a modo mio. Da questo incontro in poi ho studiato su libri, mi sono informato ovunque potessi dato che all’epoca non c’era internet, nessun tutorial su youtube, ma solo libri che erano soprattutto in inglese”.

Nel 2019 Andrea Paris partecipa ad Italia’s Got Talent 2019. Dopo una serie di prove eliminatorie in tv giudicate da Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini, si classifica, grazie anche al televoto del pubblico da casa, al secondo posto. L’uomo ha consacrato il proprio successo vincendo nel 2020 Tu sì que vales. Già prima che le telecamere della televisione italiana si accorgessero di lui, però, la sua carriera di mago andava a gonfie vele. Il mago era infatti riuscito a esibirsi davanti a divi dello spettacolo internazionale come Nicolas Cage, Morgan Freeman, Sharon Stone, Antonio Banderas e Steven Tyler.

Attualmente Andrea Paris si sta dedicando alla partecipazione di festival internazionali di magia, e non solo, in qualità di Mago prestigiatore/ Mentalista e/o Presentatore. A novembre 2023 esordisce anche sul celebre palcoscenico di Zelig, accanto a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Il mago sottopone i due presentatori ad un divertente gioco di prestigio. Per quanto riguarda la sua vita privata, è legato da diversi anni alla compagna Barbara Piazza, ma i due non sono sposati. In compenso la coppia ha avuto tre figli: Benedetto, Edoardo e Maddalena.

Gestione cookie