Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Dal Paradiso delle Signore a star su TikTok: cosa fa oggi la venere Dora

Dora Vianello è stata una venere, ovvero le commesse che lavorano presso il Paradiso delle Signore: ma chi è e cosa fa oggi l’attrice?

Dora Vianello, una delle Veneri de Il Paradiso delle Signore presente anche nella stagione 6, è una ragazza semplice e con la testa sulle spalle, che sogna il grande amore e vive con tensione le pressioni del lavoro. La settima stagione della soap si è subito rivelata promettente, con vicende e intrecci da scoprire puntata dopo puntata.

Il Paradiso delle Signore: chi è Mariavittoria Cozzella, la Dora della soap
Mariavittoria Cozzella, chi è la venere Dora: età, altezza, peso, fidanzato, carriera, Instagram (sulmonaoggi.it) raiplay.it

Ci sono stati dei nuovi ingressi, coincidenti con l’addio di alcuni personaggi. A lasciare il negozio di abbigliamento sono state proprio le Veneri Dora Vianello e Gemma Zanatta. Se quest’ultima è stata allontanata da sua madre, che per punizione l’ha spedita in un convento, Dora invece è partita. A interpretarla è Mariavittoria Cozzella, attrice italiana che ha subito fatto sognare molti dei fan della soap in onda su Rai 1. Conosciamola meglio e scopriamo tutto su di lei, dalla vita privata alla carriera.

Il Paradiso delle Signore: ecco come è diventata la venere Dora e cosa fa oggi

Dalla quarta alla sesta stagione de Il Paradiso delle Signore, nell’atelier era presente una dolce e simpatica venere di nome Dora Vianello. Ad interpretarla l’attrice Mariavittoria Cozzella, che gli spettatori hanno già avuto modo di conosce quando aveva solo 9 anni. Nata a Roma nel 1989, si appassiona alla recitazione già a 6 anni, quando la madre la portò a Teatro per vedere uno spettacolo. Inizia quindi giovanissima la sua formazione, esordendo in televisione a soli 9 anni nella serie con Emilio Solfrizzi “Sei forte, maestro” (1998), il cui provino è stato sostenuto per caso dalla giovane attrice, grazie a un’amica di famiglia che portò una sua fotografia ai casting. Dopo Sei forte, maestro, Mariavittoria Cozzella si ferma, decidendo di dedicarsi agli studi universitari e laureandosi in Relazioni Internazionali.

Il Paradiso delle Signore: ecco com'è Dora Vianello nella vita reale
Chi è Mariavittoria Cozzella: tutto sull’attrice de Il paradiso delle signore (sulmonaoggi.it) -@beccaccinabella

Riprende la recitazione subito dopo, comprendendo che sarebbe stata felice solo facendo l’attrice. La Cozzella inizia così nuovamente la sua formazione artistica, con corsi di doppiaggio e di recitazione. Prima del suo approdo nella fiction Il paradiso delle Signore, Mariavittoria ha recitato in altre importanti produzioni tra cinema, teatro e televisione. Il suo volto è anche parte del cast di Una pallottola nel cuore 3, Non dirlo al mio capo 2, Squadra Mobile 2, In arte Nino… Nel 2017 si è diplomata alla Scuola di recitazione Jenny Tamburi, e la sua carriera si è imposta tra le più effervescenti del panorama nazionale.

Oltre che attrice Mariavittoria ama cantare e suonare l’ukulele e il pianoforte, inoltre è una sportiva: balla la salsa e ha praticato a livello agonistico per ben 11 anni la scherma, ma ama molto anche il tennis. La Cozzella parla italiano, inglese e francese e ha un diploma all’Accademia del Doppiaggio conseguito nel 2015. Inoltre ha come animale domestico un coniglio. Ad oggi è seguitissima su Tik Tok, dove condivide video esilaranti con le sorelle oppure spezzoni della sua vita quotidiana.

Nella vita privata di Mariavittoria Cozzella c’è la relazione con Alessio Foconi, campione di scherma. Il fidanzato dell’attrice, classe 1989, è ternano ed uno specialista del fioretto, membro del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. La coppia si è mostrata spesso insieme al pubblico dei social in alcuni video divertenti, e condivide la grande passione per lo sport.

Gestione cookie