Il duo è da poco tornato in televisione al timone del leggendario show comico Zelig, un sodalizio iniziato vent’anni fa
Era il lontano 1996 quando su Italia 1 debuttava in seconda serata il cabaret dello Zelig. Il 29 ottobre di quell’anno andò in onda Zelig, 10 anni di cabaret, celebrando il decimo anniversario dall’apertura dello storico locale. Qualche tempo dopo sbarca invece sul piccolo schermo Zelig – Facciamo cabaret, condotto da Claudio Bisio e Antonella Elia. Solamente nel 2004 viene coinvolta Vanessa Incontrada, che prende il posto di Michelle Hunziker.
Fu una stagione incredibile, una consacrazione confermata anche dal passaggio in prima serata su Canale 5. La coppia di conduttori è forse quella più apprezzata dal pubblico, sicuramente quella a cui si è più affezionato. Il programma è tornato da giovedì 23 novembre in tv e loro non potevano mancare: “È l’emblema della comicità, avevo voglia di reintrare nella mia palestra lavorativa e di stare con Claudio”, ha ammesso la Incontrada.
Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, la coppia di Zelig torna in tv
L’enorme successo riscosso nel 2003 da Zelig, che andava in onda su Italia 1 in prima serata, convinse Mediaset a trasferirlo su Canale 5 a maggio dello stesso anno – quando festeggiò, tra l’altro, il traguardo (forse insperato) delle cento puntate. Col nuovo titolo cambiò anche il set: per Zelig Circus addio al locale milanese entrato nel mito, spazio a un tendone da circo a Sesto San Giovanni.
All’epoca ad affiancare Claudio Bisio c’era Michelle Hunziker poi sostituita da Vanessa Incontrada nella stagione successiva ed è proprio quest’ultima che diventerà presto uno dei volti storici della trasmissione. Da pochissimo è tornata al timone del programma insieme al collega e amico: “Con Claudio c’è questo affetto immenso, c’è una grossa chimica. Poi ci siamo fermati con Zelig, quando ce l’hanno riproposto non ci abbiamo pensato un attimo”, ha ammesso parlando ai microfoni del podcast Passa dal BSMT.
Non solo, perché da Gianluca Gazzoli ha raccontato anche il loro primo incontro: “Ci siamo conosciuti a una cena, e prima di iniziare Zelig, nel 2003, andavamo 3 o 4 giorni in una casa in campagna, per stare insieme. Raccoglievo l’eredità di Michelle Hunziker, ma ho sempre vissuto con leggerezza le cose. Sul palco abbiamo una complicità che mi piace, che mi diverte. La nostra forza è che non ci prepariamo niente, non c’è un autore, è tutto naturale”.