Il cantante partenopeo, Gigi D’Alessio è uno dei più amati al mondo. Ma cosa si conosce della sua vita privata?
Gigi D’Alessio è uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. Con circa 26 milioni di dischi venduti e molteplici premi e riconoscimenti, è l’interprete nostrano più apprezzato su scala internazionale. Classe 1967, D’Alessio ha 56 anni e vive a Napoli. Il cantante è nato il 24 febbraio, ed è l’ultimo dei suoi fratelli. Sin da piccolo si appassiona al mondo della musica, il padre gli fornisce alcune nozioni sullo studio della fisarmonica ed inizia ad avvicinarsi al pianoforte da autodidatta, prendendo altresì lezioni di solfeggio. A 12 anni entra in conservatorio e a 21 anni si diploma in pianoforte, a 23 è direttore dell’orchestra Scarlatti.
Gli anni Novanta sono per lui quelli della consacrazione, arrivano i primi successi, l’approdo sul palco dell’Ariston tra i Big della musica italiana e la sua ascesa diviene inarrestabile. Il resto è storia, oggi è uno dei cantautori con maggior seguito, amato da diverse generazioni. Ma cosa si sa della sua vita privata? Dal 1986 al 2006 Gigi è stato sentimentalmente legato a Carmela Barbato, la coppia è convolata a nozze per poi decidere di divorziare nel 2014. Dal loro amore sono venuti al mondo tre figli: Claudio nato nel giugno del 1987, Ilaria nata il 12 febbraio del 92 e Luca nato il 27 marzo del 2003.
Nel dicembre del 2006 Gigi ha ufficializzato la sua relazione con Anna Tatangelo, e dalla loro longeva storia è venuto al mondo Andrea il 31 marzo del 2010. Dopo un periodo di crisi, Anna e Gigi hanno riprovato a ricucire il loro rapporto, senza però riuscirci, e nel 2020 si sono detti addio definitivamente.
La fine della loro relazione è stata un duro colpo per entrambi, poiché non solo sono stati legati da un sentimento molto profondo e vero, ma insieme hanno calcalto i palcoscenici più importanti d’Italia.
Il loro non era solo un sodalizio umano ma anche artistico. In seguito ad un periodo da single, il cantante partenopeo ha intrecciato una importante relazione con Denise Esposito, dalla quale il 24 gennaio del 2022 ha avuto il quinto figlio, Francesco. Ma chi è e cosa fa nella sua vita la compagna di Gigi D’Alessio?
Denise è originaria di Napoli. È nata il 19 novembre del 1992, è cresciuta nella zona del Vomero e sembrerebbe che studi Giurisprudenza. La relazione con Gigi D’Alessio è stata molto chiacchierata, poiché tra di loro intercorre una notevole differenza anagrafica, ma loro non sembrano preoccuparsi. Nonostante infatti 26 anni di differenza, sono più uniti ed affiatati che mai, si godono la loro storia d’amore senza badare ai pettegolezzi.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…