Chi ricerca un impiego può approfittare del periodo natalizio, ricco di opportunità lavorative interessanti. Ecco le figure più richieste.
Natale non vuol dire solo regali, grandi abbuffate, giochi in famiglia, alberi di Natale e decorazioni, ma anche opportunità di lavoro interessanti per chi è alla ricerca di impiego. Sono tantissime infatti le aziende che ricercano personale da assumere per il periodo natalizio (novembre-dicembre 2023).
Durante le festività natalizie, infatti, ci sono dei settori e delle attività che lavorano più del normale e dove si ricerca personale in più da impiegare: vendite, logistica, attività ricettive, ristorazione e molto altro. Ecco quali sono le figure più richieste dalle Agenzie del lavoro e come candidarsi alle offerte più in linea con le proprie aspirazioni.
Per il bimestre novembre-dicembre 2023 le Agenzie per il Lavoro ricercano più di 35.000 nuove risorse da impiegare in vista del Natale. Questo è quanto emerso da una rilevazione effettuata da Assolavoro Datalab, l’Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, su dati interni al settore e su fonti terze qualificate (Excelsior, Linkedin, Trovit, Indeed).
Le figure professionali ricercate sono quelle impiegate principalmente nei settori più attivi durante le festività natalizie. Fra le altre si ricercano infatti addetti alle vendite, promoter, visual merchandiser, magazzinieri, autisti e rider, aiuti cuoco, camerieri, decoratori e animatori per gli eventi del Natale 2023. Si tratta di personale da assumere in 3 diverse categorie:
Insomma chiunque sia alla ricerca di un impiego può, durante le festività natalizie, trovare un lavoro interessante da svolgere che, seppur magari di breve durata, potrà aiutare a fare esperienza e ad arricchire il proprio background e curriculum vitae, durante quello che è il periodo più magico dell’anno. Per candidarsi alle varie posizioni di lavoro vacanti di Natale 2023, è possibile consultare le diverse offerte di lavoro pubblicate dalle varie Agenzie per il Lavoro della propria zona o di una città lontana dalla propria (se si ha voglia di spostarsi).
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…