Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Qui giovanissima e già ribelle, oggi ha 73 anni ed è un volto amatissimo della tv: la riconoscete?

La ragazza ritratta in questa foto oggi ha 73 anni ed è un volto amatissimo della televisione e della musica italiana. La riconoscete?

La ragazza dall’aria fiera e decisa protagonista di questo scatto in bianco e nero, oggi è una delle donne più imponenti del panorama musicale nostrano. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane e si è affermata grazie alla determinazione e alla tenacia che l’hanno sempre contraddistinta. Di certo i suoi fan l’avranno riconosciuta subito, si tratta di un’artista dal carisma straordinario, dalla voce potente e dalla personalità estrosa. Avete capito di chi stiamo parlando?

73 anni
Riconoscete questa ragazza? (Fonte Instagram) sulmonaoggi.it

Loredana Bertè è una delle cantanti italiane più famose al mondo. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Loredana è nata il 20 settembre del 1950 a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. Ha 72 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La cantante è la terzogenita di quattro figlie femmine, i suoi genitori sono stati degli insegnanti e la sua infanzia e l’adolescenza non sono state semplici così come ha raccontato più volte. La Bertè ha infatti svelato di aver attraversato momenti particolarmente difficili e in seguito alla separazione dei suoi genitori si è trasferita con sua mamma a Roma, dove ha frequentato l’Istituto d’arte.

Proprio nella Capitale inizia a frequentare il mondo dello spettacolo insieme a Mia Martini e Renato Fiacchini ossia Renato Zero. A partire dagli anni settanta i suoi brani diventano delle hit e si impone nel panorama discografico nostrano. Lavora anche come attrice e come ballerina e collabora con alcuni degli artisti più importanti d’Italia. La sua vita privata è stata spesso al centro del gossip. Negli anni settanta l’interprete ha vissuto importanti relazioni ma è nell’83 che convola a nozze con Roberto Berger, il loro matrimonio termina però quattro anni dopo.

Loredana Bertè, vita privata e curiosità sulla cantante

La cantante è convolata nuovamente a nozze con Bjorn Borg, il campione di tennis considerato un fuoriclasse imbattibile. La loro storia è stata passionale e travolgente, si sono sposati nel 1989 e separati nel 1992. Loredana non ha avuto figli. La cantante possiede un profilo Instagram molto seguito attraverso il quale si tiene in contatto con la sua vasta platea di follower, postando foto e video che la ritraggono nella sua quotidianità. Non mancano scatti risalenti al passato come quello in bianco e nero.

 

loredana bertà vita privata
Loredana Bertè oggi (Fonte Ansa) sulmonaoggi.it

Si tratta di uno splendido scatto dal sapore amarcord che la cantante ha ritrovato frugando tra alcuni vecchie foto della sua giovinezza. In tantissimi hanno commentato l’immagine lasciandole dei like e dei complimenti in segno di apprezzamento. I follower sono particolarmente entusiasti di interagire con lei; la cantante oltre ad essere una icona della musica è molto apprezzata anche per il suo carattere deciso e determinato e per la forza con la quale ha sempre detto la sua e preso posizioni importanti nella sua vita. La Bertè è stata e continua ad essere una ribelle appassionata, una donna tenace e sensibile.

Gestione cookie