In cosa è laureato Guillermo Mariotto: il giudice di Ballando con le stelle prima del successo ha conseguito un importante titolo di studio.
La nuova edizione di Ballando con le stelle è iniziata a fine ottobre. Nella prima puntata il pubblico ha avuto modo di conoscere i concorrenti in gara e di scoprire come si muovono sul palco. Dietro al bancone dei giudici, sono stati confermati i nomi presenti negli scorsi anni. Guillermo Mariotto è tornato anche questa volta nel ruolo di giudice, posto che ormai ha fatto completamente suo. Oggi è un personaggio molto famoso in Italia ed è una stilista affermato.
È nato nel 1966 a Caracas e ha 57 anni. Era giovanissimo quando ha esordito nel mondo dello spettacolo: a 17 anni lavora come scenografo teatrale per la compagnia I Commedianti Italiani, ne ‘Gl’innamorati’ di Carlo Goldoni. In seguito, decide di spostarsi in Europa per approfondire la sua conoscenza dell’arte e del design. Entra in contatto con Raniero Gattinoni e quell’incontro porta il giudice ad avvicinarsi maggiormente al settore della moda. Prima però di arrivare in Italia, Mariotto ha seguito un importante percorso di studi.
Ballando con le Stelle, in cosa è laureato Guillermo Mariotto: gli studi del giudice
Guillermo Mariotto da molti anni fa parte della squadra di Ballando con le stelle. Il suo compito, insieme agli altri giudici, è quello di dare un parere e un voto alle performance dei concorrenti. Da quel giudizio spesso nascono confronti ma soprattutto scontri. Oggi lo stilista è molto famoso e ha avuto modo, nel corso della sua carriera, di muoversi e lavorare, arricchendo il suo bagaglio professionale e personale. Prima però di arrivare in Italia si è impegnato in un interessante percorso di studi.
A quanto pare Mariotto dopo il diploma, ha conseguito la laurea presso il California College of Arts and Craft di San Francisco. Successivamente, intraprende un viaggio in Europa, tra Parigi, Milano e Londra, per poter allargare le sue conoscenze sull’arte. Entra in contatto con l’alta moda romana, e dopo una serie di lavori e in seguito all’incontro con Gattinoni, viene assunto nel 1994 come direttore creativo della sua maison.
Negli anni è riuscito a farsi conoscere ma soprattutto si è affermato con successo nella moda, tanto da essere omaggiato nel 2020 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella D’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo. Parallelamente al suo lavoro da stilista, Guillermo ha intrapreso la strada della televisione ed è entrato a far parte di Ballando con le stelle, nel ruolo di giudice.