Chiara Ferragni ha costruito un vero e proprio impero, l’influencer oggi è davvero molto ricca e basta vedere la nuova casa per capirlo.
Chiara Ferragni è sicuramente l’influencer italiana più pagata al mondo ed è la seconda in classifica tra i più ricchi di Instagram. Iniziato tutto come passatempo, la oggi imprenditrice digitale ha creato un vero e proprio impero con guadagni da capogiro.
Basti sapere che la trentaseienne, originaria di Cremona, solo per un post in cui sponsorizza qualcosa, arriva a essere pagata all’incirca 82mila dollari. Guardando il suo profilo e la quantità di post sponsorizzati, è facile capire come abbia fatto a costruire tale impero.
Chiara Ferragni ormai non ha più solo l’attività di influencer, lei stessa si definisce un’imprenditrice digitale ed effettivamente, ha ben tre aziende: la Tbs crew, Sisterhood e The Blond Salad.
Negli anni ha stipulato numerosi contratti come testimonial delle maison di moda più lussuose, fatto una docuserie su Amazon Prime e partecipato anche al Festival di Sanremo 2023, dove ha dato il suo cachet totalmente in beneficienza. Del resto è così ricca che non ha avuto alcun problema a farlo
Secondo le stime più recenti il patrimonio di Chiara Ferragni, che sarebbe la somma degli utili delle sue aziende e altri investimenti, si aggirerebbe intorno ai 40milioni di dollari. Ma è una cifra che è destinata sicuramente a crescere. Le sue aziende, infatti, come lei stessa ha detto hanno un buon margine di crescita e questo vuol dire che i suoi guadagni aumenteranno.
Le sue aziende, inoltre, dal 2022 – sempre come la Ferragni ha dichiarato – avrebbero aumentato il loro giro d’affari, cosa che con il tempo incrementerà senz’altro il patrimonio. Ma per capire la ricchezza dell’imprenditrice digitale e del marito – Fedez anche ha un patrimonio da far girare la testa – basta vedere il super attico dove la famiglia si è appena trasferita.
Un vero e proprio castello moderno con rivestimenti in marmo e qualsiasi tipo di confort. La casa ha una sala cinema, una piscina interna e una palestra, ma a sorprendere sono i dettagli extra lusso che si trovano praticamente in ogni angolo. La coppia, inoltre, ha acquistato anche una mega villa sul Lago di Como, Villa Matilda, pagata intorno ai 5milioni di euro, cifra cui va aggiunta quella per i lavori e gli arredi.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…