La regia di Ciao Darwin censura Paolo Bonolis durante la prima puntata di Ciao Darwin: ecco cos’avrebbe detto il conduttore.
C’era grande attesa per il ritorno di Ciao Darwin in tv, debutto che non ha deluso le aspettative. Paolo Bonolis, accompagnato da Luca Laurenti sua storica spalla, ha riportato l’amato show in prima serata. Un’edizione che non mancherà di sorprendere e divertire. Dalla prima puntata lo show ha registrato dati d’ascolto rilevanti ed è stato commentato sui social. Gli utenti delle varie piattaforme in rete non hanno mancato di mettere in evidenza pregi e difetti del programma.
Alcuni dettagli infatti non sono sfuggiti agli attenti spettatori di X. Sembra infatti che Paolo Bonolis sia stato censurato dalla regia per una frase detta in riferimento a Barbara D’Urso. Com’è noto Ciao Darwin è stato registrato la scorsa Estate, evidentemente prima dell’annuncio dell’addio della conduttrice partenopea a Mediaset. La D’Urso ha infatti saputo che non sarebbe stata alla conduzione della nuova edizione di Pomeriggio 5 solo a fine Giugno. Per contratto la conduttrice sarebbe dovuta andare in onda fino a fine Dicembre e solo con il nuovo anno il volto del daytime pomeridiano del Biscione sarebbe cambiato.
Pier Silvio Berlusconi e la dirigenza Mediaset hanno deciso diversamente e Myrta Merlino è subentrata a Pomeriggio 5 a Settembre. Sulla rimozione di Barbara D’Urso, volto de Biscione degli ultimi anni, si è molto discusso e non sono mancate le polemiche. La D’Urso in merito ha rilasciato solo alcune dichiarazioni, tra cui quella d’essere dispiaciuta di non aver avuto l’occasione di salutare come avrebbe voluto il suo pubblico. Ora la conduttrice è impegnata a teatro, ha avuto più tempo a disposizione per viaggiare e non manca di dedicarsi alla nipotina. Ma cos’ha detto Bonolis sulla collega?
Paolo Bonolis, citazione inattesa su Barbara D’Urso: censurato
Durante la puntata di Ciao Darwin, Paolo Bonolis ha citato inaspettatamente Barbara D’Urso parlando al presente. La regia non solo ha rimosso il primo piano del conduttore cambiando inquadratura, ma è evidente che in fase di montaggio ha modificato il tempo del verbo usato da presente a passato: “La signora D’Urso ha Ilaria Dalle Palle (la giornalista inviata di Pomeriggio Cinque) e lui mi ha portato quello tra le palle”.
Ha è diventato aveva in pochi secondi e il pubblico social lo ha notato immediatamente. Inoltre la regia si è affrettata a cambiare l’inquadratura sperando che i telespettatori non si accorgessero del momento.
la modifica in fase di montaggio su Barbara d’Urso: da “ha” ad “aveva” #CiaoDarwin pic.twitter.com/jPTrTXHDlo
— trashbiccis (@trashbiccis) December 1, 2023
Tuttavia la “censura” non è sfuggita ed è diventata argomento di conversazione sui social.