Perché Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta sugli scalini? Se lo domandano tantissime persone da anni.
L’iconica timoniera della talk sui sentimenti più famoso del piccolo schermo è solita condurre stando seduta e, nel corso degli anni questo suo comportamento è stato più volte oggetto di quesiti. La curiosità nasce in particolar modo perché in altre trasmissioni televisive che la vedono al timone, Queen Mary non ha lo stesso stile. Ma dunque perché soltanto nel dating show assume questo atteggiamento?
Maria De Filippi non ha bisogno di particolari presentazioni è infatti considerata come la donna più influente della televisione italiana. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane e si è affermata per il talento, la professionalità e l’empatia. Un mix di doti che l’hanno resa letteralmente “letale” agli occhi dei telespettatori, i quali rapiti dal suo stile di comunicazione si sono affezionati a lei.
Oggi è alla conduzione di alcuni dei programmi più famosi del palinsesto Mediaset, grazie alla spiccata sensibilità riesce a cogliere al volo le esigenze ed i gusti dei telespettatori assecondando le loro richieste. Basta pensare a C’è posta per te, Amici, e tanti altri programmi che la vedono protagonista. Maria ha una personalità singolare, non si conforma ai diktat ed è per questo che splende.
È una donna indipendente, autonoma ed assertiva che agisce pensando a se stessa senza mai arrecare danno agli altri. La timoniera di Uomini e Donne ha una genialità intrinseca nel suo modo di fare che attira la curiosità altrui e solleva attenzione. Ma perché dunque conduce il programma da seduta? La regina del piccolo schermo nostrano sin dagli esordi della trasmissione ha prediletto uno stile di conduzione informale. Nelle primissime puntate di Uomini e Donne infatti, quando ancora il fulcro del talk non era la ricerca dell’amore ma bensì un dibattito dialettico su temi di attualità, la De Filippi sedeva già sui gradini al fianco dei suoi ospiti.
Un atteggiamento non verbale che denota apertura, comprensione nei confronti dell’interlocutore e soprattutto la voglia e la volontà di non “elevarsi” rispetto ai suoi ospiti, ma di porsi su un piano paritetico. Anche grazie a questo modo di fare è divenuta per gli italiani quell’amica saggia e sensibile che tutti vorrebbero avere. Maria non è la conduttrice fredda e distaccata che non accoglie e distanzia, ma bensì la persona con la quale aprirsi e raccontarsi sapendo di trovare comprensione e non giudizio.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…