Anche il celebre rapper romano prenderà parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Ecco di chi si tratta.
Mancano due mesi all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo e poche fa è stata pubblicata la lista degli artisti che concorreranno per vincere il tanto ambito leoncino rampante. Non solo, è un’occasione per i meno conosciuti di mettersi in mostra e far sentire la propria musica ai milioni di telespettatori che ogni anno seguono regolarmente la celebre kermesse musicale.
Quest’anno vi parteciperà anche Il Tre, il rapper ventiquattrenne originario della Capitale che nel giro di alcuni anni è riuscito a conquistare una gran fetta di pubblico. Di lui però si conosce ben poco, oltre al fatto che si tratterà del suo primo Sanremo. Un’opportunità dunque più unica che rara, soprattutto per un giovane artista come lui, che si è da poco affacciato al mondo della musica.
Alla scoperta di Il Tre
A febbraio assisteremo alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, presentato per il quarto anno consecutivo da Amadeus, che ogni serata vedrà al suo fianco un susseguirsi di co-conduttori. Si partirà da Marco Mengoni (vincitore dello scorso anno), si proseguirà con Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini terminando con Fiorello.
Come accennato in precedenza, tra gli artisti in gara ci sarà anche lui, Guido Luigi Senia, in arte Il Tre. Classe 1997, si è avvicinato alla musica più di dieci anni fa ma la svolta è avvenuta con One Shot Game, un noto contest dove competono centinaia artisti di talento. Nel 2018 decide di incidere il primo mixtape, Cracovia Vol. 2, in completa autonomia e in poco tempo quest’ultima raggiunge più di 50 mila download e 1 milione di stream. Non male per un cantante alle prime armi. Infatti è proprio questi risultati che gli permettono di decollare ufficialmente nell’ambito musicale.
Poco dopo arriva il primo singolo di Il Tre, Bella Guido, che diventa subito una hit permettendogli di firmare con una nota casa discografica, l’Atlantic / Warner Music Italy. Nel 2020 diventa un artista affermato, soprattutto a livello nazionale, grazie anche al brano Te lo prometto, presentato per la prima volta a Battiti Live, il celebre evento musicale che si tiene ogni anno nella varie piazze della Puglia.
Nel 2022 arriva anche il primo album del rapper, mentre l’anno successivo viene pubblicato il secondo, Invisibili. A febbraio invece riuscirà ad esaudire uno dei suoi sogni più grandi, ovvero salire sul celeberrimo palco dell’Ariston come concorrente. Insomma, per un giovane talento come lui, sarà un’esperienza a dir poco memorabile e noi non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo.