Volete una pelle del viso perfetta e senza brufoli come quella di Elettra Lamborghini? Il segreto è una dieta per detossificare il corpo e la pelle.
Le celebrità hanno sempre una pelle perfetta, liscia e splendente. È anche il caso di Elettra Lamborghini, idolo di tantissime ragazze che vorrebbero imitarla e assomigliarle il più possibile. Il primo passo è sicuramente quello di mantenere una pelle senza imperfezioni o brufoli, un’impresa che potrebbe sembrare davvero impossibile per alcune persone. La verità è che la presenza di brufoli e punti neri è strettamente legata al cibo che ingeriamo giornalmente. Per questo motivo dopo una cena fuori o un’abbuffata di dolci potremmo risvegliarci il giorno dopo con degli antiestetici brufoli o la pelle più lucida del solito.
L’eccesso di grassi e zuccheri è la prima causa di pelle grassa, brufoli e comedoni. Non possiamo comunque dimenticare che ci sono anche altri fattori scatenanti dell’acne, come quelli ormonali, gli sbalzi di temperatura e lo stress. Quale che sia la causa dei brufoli, seguire una dieta detox anti-acne non può che far bene al nostro organismo e alla nostra pelle. Più che una dieta con pesi e alimenti specifici per ogni giorno della settimana, basta tenersi lontano da quegli alimenti che fanno male alla pelle: grassi e zuccheri.
Dite addio a tutti i prodotti insaccati o pre-confezionati, che oltre ad essere ricchissimi di sale sono anche molto grassi. Per la dieta anti-brufoli è anche importante non mangiare cibi fritti, che appesantiscono il fegato e causano un rallentamento del nostro organismo, favorendo l’eccesso di sebo e la formazione di macchie. È importante anche evitare qualsiasi forma di zucchero: nelle diete possiamo anche concederci qualche dolce ogni tanto, ma se vogliamo dire addio all’acne dobbiamo anche rinunciare totalmente allo zucchero, che contiene saccarosio, il nemico numero uno della pelle.
Cosa possiamo mangiare durante la dieta detox? Via libera a tutti gli alimenti che contengono vitamina C ed E: meloni, arance, pomodori, tutta la verdura a foglia verde, la frutta secca. Irrinunciabile anche la vitamina A, che possiamo trovare nelle carote, nei peperoni, patate dolci, cipolla. Ottimi anche i carciofi, ricchi di magnesio, e i carboidrati complessi come avena e riso integrale, che aiutano a riequilibrare gli ormoni e contrastare l’infiammazione della pelle. Per i grassi, invece, è bene preferire quelli essenziali contenuti in alimenti come salmone, tuorlo d’uovo e frutta secca.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…