Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Contro le abbuffate natalizie c’è un rimedio facile da preparare in casa: 6 tisane gustosissime

Le festività natalizie si stanno avvicinando sempre di più ed è tempo di trovare un rimedio alle inevitabili abbuffate di Natale.

Manca sempre meno all’inizio delle festività natalizie che, come ogni anno, porteranno con sé tutte le tradizioni di questo lieto evento.
Oltre agli addobbi in giro per casa, ai regali per tutta la famiglia e i film natalizi, tra le usanze più diffuse del Natale ci sono sicuramente la abbuffate alle quali molte persone si stanno già preparando psicologicamente.

abbuffate di Natale
Abbuffate di Natale: il rimedio sono le tisane (SulmonaOggi.it)

In Italia la tradizione per quanto riguarda il menù natalizio cambia da regione a regione, ma la regola che lega tutti sotto la stessa cultura è quella di mangiare tanto per onorare le festività di Natale.
Ci sono persone che si limitano ad abbuffarsi alla vigilia, altre che invece lo fanno nel giorno di Natale e altre ancora che invece non si scoraggiano e mangiano tanto sia durante il cenone del 24 che durante il pranzo del 25, senza poi dimenticarci il giorno di Santo Stefano.

Il rimedio perfetto per le abbuffate natalizie: queste sei tisane fanno al caso tuo

Chi non è abituato a mangiare così tanto durante il resto dell’anno avrà sicuramente difficoltà a ingerire tutto quel cibo durante le festività natalizie e inevitabilmente si può rischiare di sentirsi troppo appesantiti o, peggio, stare molto male con lo stomaco nei giorni successivi alle abbuffate.
Evitare di mangiare o limitarsi a consumare poche portate è davvero difficile dato che quando si è in famiglia è complicato rifiutare il cibo, soprattutto a Natale, ma per fortuna c’è un rimedio anche a questo.

Anche se mancano ancora più di due settimane al fatidico momento in cui tutta la famiglia si siederà a tavola per iniziare le abbuffate natalizie, è già tempo di pensare al rimedio, soprattutto se negli anni passati si è sofferto con dolori di stomaco per via del troppo cibo ingerito durante questi giorni.
Gli esperti sono sicuri e come rimedio assoluto per le abbuffate consigliano di preparare queste sei tisane utili all’organismo.

tisana
Una di queste sei tisane ti aiuterà contro le abbuffate natalizie (SulmonaOggi.it)

Il primo consiglio è la tisana ai frutti di bosco, la quale ha proprietà antiinfiammatorie, depurative e diuretiche; in alternativa si può provare anche la tisana agli agrumi che aiuta il sistema immunitario e previene il raffreddore, ma dà una mano anche al sistema nervoso.
Le tisane migliori per quanto riguarda invece la digestione sono quelle alla cannella e ai chiodi di garofano, che aiutano anche il sistema immunitario.

Per aiutare invece il metabolismo e la depurazione dell’organismo, dopo le abbuffate natalizie, è consigliabile consumare tisane allo zenzero e al limone; mentre prima di affrontare i pasti per aiutare la digestione svolge un grande lavoro anche la tisana alla camomilla.
Infine, in caso di gonfiore per le abbuffate, la tisana più utile è quella al finocchietto.

Gestione cookie