Lentiggini che passione, ma come realizzarle con il make up senza cadere nel artificiale? Il metodo infallibile per un effetto naturale.
A volte odiate da chi le ha di natura, ma tanto bramate da chi non le possiede; le lentiggini sono spesso soggette ad una certa ammirazione per chi riesce a valorizzarle al massimo della loro peculiarità, tanto da volerle ricreare. Non a caso, il fenomeno delle lentiggini finte sta spopolando sul web da diverso tempo, dando vita ai tutorial più colorati e fantasiosi, ma spesso difficili da riprodurre. Ma è davvero possibile ottenere lentiggini naturali in maniera semplice? La risposta è sì, ma solo con i prodotti giusti ed un corretto metodo di applicazione.
A questo punto dimenticatevi hennè e spray per la ricrescita, ma optate solamente per prodotti appositi e funzionali. In commercio ci sono diversi cosmesi come penne per le lentiggini di diversi brand (Lime Crime, Colourpop, ecc), acquistabili su Amazon, ma anche Vernice salata per lentiggini facciali, con punte di pennelli flessibili e affusolate.
Cercando tra vari rivenditori o nelle piattaforme online, visto il fenomeno delle lentiggini finte, è possibile trovare una vasta gamma di cosmesi che esaudiscono alla perfezione le promesse. Oltre ad aver un buon prodotto tra le mani, è necessario saperlo utilizzare in maniera corretta.
Ovviamente una premessa va fatta: si può sperimentare con una matita per sopracciglia, ma l’effetto duraturo lo può garantire solamente un prodotto apposito. Una volta fatta questa doverosa precisazione, se si utilizza una penna, assicurarsi di agitare bene il prodotto prima di aprirlo, con l’applicatore rivolto verso il pavimento. Questo primo passaggio è fondamentale per distribuire la formula sulla punta della penna e consentire una pressione più leggera.
A questo punto osserva una foto: questo ti garantirà di individuare i punti dove le lentiggini sono normalmente più concentrate come il ponte del naso e gli zigomi. Assicurati di esercitare una pressione variabile per creare diverse dimensioni e saturazioni di colore per ottenere dalle tue lentiggini un aspetto più naturale possibile. In questo caso, la precisione nella distanza è totalmente inutile: in natura, le lentiggini variano di forma e distanziamento.
Prima di sfumare, attendi tra i 15 e i 45 secondi, in base all’intensità di prodotto applicato. Per ottenere un effetto più naturale, varia il tempo di applicazione: applica prima del prodotto, attendi, sfuma ed applicane altro in diversi punti. Ora arriva la fase in cui le nostre lentiggini dovranno apparire meno artefatte: usando la punta di un dito pulito, picchietta leggermente i punti di pigmento per diffondere il colore e disperdere i punti. Le operazioni vanno ripetute fino all’effetto desiderato, alternando applicazione, tempo di attesa e sfumatura. Infine, come tocco finale, fissate le lentiggini con una leggera spolverata di cipria per garantire una durata maggiore.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…