La nuova immagine del principe Harry ha lasciato il mondo perplesso: il figlio di Re Carlo appare molto diverso rispetto al suo solito
Ciò che accade nella Famiglia Reale inglese continua a riempire le pagine di cronaca rosa, soprattutto quando ad essere protagonista è il principe ribelle. Sebbene anche a Buckingham Palace difficilmente si respiri un’aria distesa, ad accendere le micce più scottanti è quasi sempre il figlio che ha scelto di trasferirsi oltreoceano. É stato lui infatti, ad aver acceso nuovamente i riflettori sui retroscena della vita familiare con l’uscita del libro “Spare”, ma non finisce di essere al centro dell’attenzione.
Questa volta tuttavia, il motivo non sarebbe da legare alle sue dichiarazioni esplosive o ai suoi colpi di scena, ma piuttosto ad un vero e proprio “colpo di testa”. A finire al centro del ciclone è il suo aspetto fisico, che negli ultimi tempi ha destato grande clamore a causa di quello che sembrerebbe un evidente cambiamento estetico.
All’età di 39 anni, il secondogenito ha mostrato una perdita di capelli piuttosto accentuata, che tuttavia secondo gli esperti non dovrebbe portarlo a perderli completamente come il fratello. “Il gene della calvizie non è così forte in Harry, anche se ora sta perdendo i capelli velocemente”, ha dichiarato il famoso chirurgo estetico Asim Shahmalak che ne ha seguito il caso. Ma a sorprendere è uno scatto circolato in rete che mostra un Harry completamente rinnovato. Sembra aver ceduto al “ritocchino”.
Trapianto di capelli per Harry? Le foto accendono il dubbio
Saranno anche famosi, amatissimi dal popolo, potenti e indiscutibilmente belli, ma nel sangue blu che scorre loro nelle vene non è prevista una folta capigliatura. Secondo il famoso medico estetico inglese, l’alopecia che ha colpito William e che lo porterà alla totale calvizie, lascerebbe ancora un po’ di tregua al fratello più piccolo Harry, che si trova a 10 anni di distacco da lui in termini di capelli. Nonostante tutto però, il diradamento nella parte superiore della testa si faceva ormai da tempo notare. Un problema che, a parere di Shahmalak, sarebbe peggiorato in seguito al suo trasferimento negli Stati Uniti.
A destare grande curiosità è stato un suo ritratto pubblicato dal sito BetterUp, società con base a San Francisco della quale il principe Harry è chief impact officer. Nella pagina a lui dedicata, il secondogenito di Carlo III appare in uno scatto in primo piano in cui mostra ben visibile una foltissima chioma scura, che si protrae fino in cima alla fronte, raggiungendo anche i punti dove ormai era più che rada.
É stato inevitabile per molti ipotizzare che il nuovo aspetto del marito di Meghan fosse frutto di un recente trapianto di capelli, che ne ha cambiato radicalmente l’immagine. Con più probabilità tuttavia, lo scatto di Harry potrebbe essere stato modificato tramite fotoritocco, con il quale la sua capigliatura sarebbe stata riportata alla sua gioventù. Un mistero che non ha mai trovato risposta, ma che porta a galla un tasto dolente che aumenta la competizione tra i due fratelli. “É più avanzata della mia”, aveva detto nel suo libro Harry in merito alla calvizie di William.