Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Tina Cipollari come ha perso peso: menù giornaliero della dieta

Tina Cipollari è uno dei volti più amati di Uomini e Donne e i fan hanno notato la sua ottima forma fisica: ecco come ha fatto e la sua dieta

Complice una scommessa con Maria De Filippi, la storica opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari ha deciso di rimettersi in forma e perdere i chili in eccesso, con una dieta realizzata da una professionista. Il nuovo stile di vita sano è basato sulla Bioterapia Nutrizionale messa a punto per lei dalla Dottoressa Emanuela Casaldi, bioterapeuta nutrizionale e naturopata.

Qual è il segreto della dieta di Tina Cipollari
Tina Cipollari: la dieta e tutte le info sulla sua routine (sulmonaoggi.it) -@tinacipollarioriginal

Quest’ultima è stata ospite nello studio di Uomini e Donne, dove la Cipollari ha deciso di sottoporsi alla “prova bilancia”. I chili in eccesso sono stati giudicati ironicamente dall’opinionista, che ha comunque scelto di farsi seguire in un percorso nutrizionale sano, che ad oggi le ha permesso di perdere ben 20 chili. Di seguito, scopriamo la dieta che le ha permesso di dimagrire così tanto.

La dieta di Tina Cipolari: come ha fatto a perdere così tanti chili in poco tempo

La storica opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari, non ha mai nascosto di avere un’alimentazione scorretta, basata perlopiù su cattive abitudini e carboidrati non di qualità. A colazione infatti, la donna amava concedersi brioche o un maritozzo con la panna, accompagnati da un cappuccino e spremuta d’arancia. La giornata continuava con della pizza come spuntino, mentre a pranzo sempre un primo, con secondo e contorno. Inoltre, da amante dei dolci, non si faceva mancare più volte la settimana il gelato. Secondo la nutrizionista, bisognava soprattutto agire sulle abitudine alimentari, inserendo nei pasti delle scelte di qualità e sane.

La dieta di Tina Cipollari: come è dimagrita
La dieta di Tina Cipollari: schema e menù giornaliero(sulmonaoggi.it) -@tinacipollarioriginal

Sin da quando ha iniziato a seguire un regime alimentare più sano, i risultati sono stati ben visibili a tutti. In una sola settimana pare che l’opinionista abbia perso circa 3 kg. La dieta non prevede alcuna forma di restrizione assoluta: via libera a carboidrati, proteine e verdure, ovviamente dosandone le quantità. Come tutte le diete ipocaloriche, il trucco sta nel suddividere i pasti nei cinque principali: colazione, pranzo, cena e due spuntini. Di solito, una giornata tipo, prevede a colazione: pane tostato con un velo di marmellata light oppure un velo di burro di arachidi. A metà mattinata c’è un frutto stagionale, oppure frutta secca o uno yogurt magro; a pranzo è prevista carne, pesce o cereali accompagnati poi da un bel piatto di verdure a piacere;

Come merenda pomeridiana la dieta prevede, come in mattinata, o un frutto di stagione oppure all’incirca 6 olive; ancora a cena carne o pesce e vari tipi di verdure Ovviamente è limitato il consumo di dolci e di bevande zuccherate: al loro posto consuma solo dell’acqua con limone o con zenzero lasciato in infusione. In un’intervista al Magazine di Uomini e Donne ha rivelato che il suo regime non prevede pasta ma può mangiare del farro.

Gestione cookie