Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come recuperare i messaggi eliminati in chat su Whatsapp: finalmente è possibile con questo trucco

Recuperare i messaggi cancellati da Whatsapp ora è possibile e non serve alcuna applicazione esterna difficile da usare.

Un sistema veloce, alla portata di tutti, che rende possibile accedere a qualunque tipo di conversazione successivamente cancellata in base alle opzioni oggi disponibili proprio da Whatsapp. Se da un lato quindi l’azienda massimizza la sua linea di lavoro per aumentare la privacy, dall’altra si scontra con trucchi ma anche possibilità che sono date proprio dagli stessi sistemi.

messaggi eliminati chat Whatsapp
Leggere tutti i messaggi su Whatsapp senza limiti (sulmonaoggi.it)

In questo caso infatti lo strumento offerto dallo smartphone prevale sul limite imposto da Whatsapp, ed è per questo che si può accedere alla conversazione cancellata, ma non solo. Ciò vale anche per le immagini. Basta solo abilitare il salvataggio automatico sulle impostazioni del telefono affinché tutto si salvi subito quando viene inviato e resti all’interno dello smartphone anche in caso di cancellazione successiva.

Come visualizzare le conversazioni Whatsapp cancellate

Questa è una funzione interna del telefono quindi è essenziale che vada attivata prima di poter leggere i messaggi, altrimenti questi non verranno salvati all’interno del telefono stesso. In generale, per avere una piena consapevolezza di ciò che viene inviato, è molto utile avere attive le notifiche a schermo, in questo modo infatti quando arriva un messaggio questo compare direttamente a display ed è molto più facile leggerlo subito, prima che l’altro lo cancelli. 

whatsapp messaggi eliminati
Come recuperare i messaggi eliminati da Whatsapp (sulmonaoggi.it)

In generale poi, quando si vuole navigare nella conversazione, senza essere visti, basta solo andare sulla barra di ricerca dove è posizionata la lente di ingrandimento e trovare il nome del contatto. Si aprirà tutta la conversazione e si potrà leggere ciò che ha scritto, senza per questo aprire e quindi dare seguito alle spunte blu.

Per poter leggere sempre i messaggi di Whatsapp, quindi sia quelli che vanno persi o che vengono cancellati da terzi, basta attivare una semplice funziona che permetterà, da quel momento in poi, di leggere e vedere tutto. Per prima cosa bisogna accedere alle Impostazioni dello smartphone, quindi cliccare su Impostazioni Avanzate e poi su Cronologia Notifiche.

Quindi andare ad attivare l’opzione facendo semplicemente tap sull’icona blu. Per andare a leggere tutte le conversazioni senza riserve, basta ritornare in Impostazioni, poi andare su Notifiche, quindi su Impostazioni Avanzate e quindi su Cronologia notifiche. A quel punto appariranno quelle di Whatsapp insieme alle altre attive. Cliccando sull’applicazione si potrà ottenere la lista completa di tutti i messaggi, con tanto di orario e specifiche del mittente.     

Questi sono sistemi leciti e perfettamente legali, poi ci sono anche tanti trucchi, applicazioni e anche opzioni direttamente online che in pochi click consentono a tutti di vedere qualunque cosa anche da profili chiusi o bloccati, messaggi cancellati, foto inviate.

Gestione cookie