Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Principe Harry, il trattamento riservatogli dalla Corona finisce in Tribunale: imbarazzo per tutto il Regno Unito

Il Principe Harry ha ricevuto un trattamento particolare dalla Corona inglese, e questa vicenda è subito finita in Tribunale.

Stanno circolando in rete numerose voci che riguardano il Duca di Sussex, e che parlano di un periodo difficile che ha dovuto affrontare. Noto è infatti il rapporto burrascoso che ha sempre avuto con i media inglesi, tanto da parlarne nella sua docuserie Harry&Meghan e tanto da portarli in tribunale per alcuni episodi non proprio piacevoli. Il secondogenito di Re Carlo III sta intanto vivendo la sua vita americana insieme alla moglie Meghan Markle e ai due figli Archie e Lillibet e, per il momento, i rapporti con la Royal Family non si sono ancora distesi.

harry in tribunale
Il Principe Harry di nuovo in tribunale (foto: Ansa) sulmonaoggi.it

Harry ha intanto raggiunto nuovamente il Tribunale inglese per alcuni trattamenti che gli sono stati riservati dalla famiglia. Ultimamente sta accadendo di tutto.

Principe Harry va in Tribunale, il motivo è ben preciso

Di recente, il sovrano d’Inghilterra ha compiuto 75 anni ma Harry e Meghan non sono stati invitati all’esclusivo party organizzato dallo staff di Buckingham Palace. Nonostante questo, entrambi hanno telefonato al Re per gli auguri, ma pare che non ci sia stata alcuna riappacificazione con la Famiglia Reale. C’è da dire che, recentemente, stanno continuando le battaglie legali iniziate da Harry per il mancato trattamento ottenuto dalla Royal Family.

harry contro la royal family
Harry contro la sua famiglia (foto: Ansa) sulmonaoggi.it

Il Duca avrebbe infatti chiesto di ottenere una scorta personale durante le sue visite nella città londinese, ma Re Carlo avrebbe categoricamente rifiutato tale richiesta. I legali del secondogenito di Carlo III stanno infatti dibattendo la questione alle Royal Courts of Justice. Shaheed Fatima, il legame di Harry, ha dunque affermato che il proprio assistito non ha alcuna protezione quando si reca nel Regno Unito per vedere la sua famiglia. Queste parole sono state usate dinnanzi l’Alta Corte e si sono riferite a tutte le otto volte in cui Harry ha visitato il suo Paese d’origine dal 2021 (compresa l’Incoronazione di suo padre a cui ha assistito nel mese di maggio 2023).

Al centro di questa battaglia legale c’è inoltre la decisione presa nel mese di febbraio 2020, quando venne annunciata al popolo inglese la famosa Megxit. All’epoca fu deciso di togliere a Harry il diritto alla protezione, come deciso appunto dall’Executive Committee for the Protection of Royalty and Public Figures. Questa scelta fu fatta proprio perché Harry non era più considerato una figura pubblica. Lui stesso ha però fatto notare più volte di non sentirsi al sicuro quando arriva a Londra insieme alla sua famiglia, dato che le sue guardie private non hanno la possibilità di coprire del tutto la sua sicurezza come invece fanno solitamente le forze di polizia.

Gestione cookie