Sanremo%2C+arriva+la+decisione+di+Maria+De+Filippi%3A+c%26%238217%3Bentrano+Emma+e+Alessandra+Amoroso%3F
sulmonaoggiit
/2023/12/07/sanremo-arriva-la-decisione-di-maria-de-filippi-centrano-emma-e-alessandra-amoroso/amp/
Spettacolo

Sanremo, arriva la decisione di Maria De Filippi: c’entrano Emma e Alessandra Amoroso?

Pubblicato da

Il Festival di Sanremo ferma C’è Posta per te? La decisione di Maria de Filippi: c’entrano Emma e Alessandra Amoroso? Le indiscrezioni.

A pochi giorni dall’annuncio della lista dei big che parteciperanno al Festival di Sanremo, anche le altre reti tv stanno prendendo provvedimenti legati ai propri palinsesti. La contro programmazione alla kermesse ha messo in allerta la dirigenza Mediaset e non solo, anche se recentemente Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato di non essere d’accordo sul fatto che tutta la tv si spenga in virtù della manifestazione canora.

Maria favorisce Emma e Alessandra-foto Ansa- Sulmonaoggi.it

In occasione della conferenza stampa indetta per annunciare l’andamento del trimestre tv di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha affermato d’essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad oggi dai format del gruppo. L’AD ha anche rivelato d’aver rispetto per un evento nazionale come quello del Festival di Sanremo, ma non ha in mente una contro programmazione. Berlusconi ha parlato di continuità di format come Il Grande Fratello, che avrà un doppio appuntamento, ma anche de Le Iene:

Per Sanremo la linea sarà quella dell’anno scorso, ma non è una contro programmazione ma una continuità di programmazione. Il Grande Fratello farà quindi la sua serata con un possibile raddoppio, così come ci saranno le Iene”. L’unico dubbio, non chiarito dal giovane amministratore delegato riguarda C’è posta per te. In merito al programma di Maria de Filippi, Pier Silvio Berlusconi non ha sciolto il nodo in diretta. Ha tuttavia rassicurato la stampa che verranno fatte alcune valutazioni, legate anche ai dati Auditel, si terrà conto di quanto accaduto lo scorso anno, ma soprattutto sarà Maria de Filippi a dire l’ultima in merito. Oggi la conduttrice sembra avere le idee chiare: C’è Posta per te non andrà in onda contro il Festival di Sanremo. 

C’è Posta per te sospeso per Sanremo: Maria dalla parte dell’ex allieve?

Ufficialmente C’è Posta per te non andrà in onda contro la serata finale del Festival di Sanremo per salvaguardare i dati d’ascolti. Maria de Filippi, sostenuta anche dai vertici Mediaset, non sprecherà una puntata “da 30%”. Sembra tuttavia che la decisione della De Filippi non sia motivata dallo share, ma dal fatto che sul palco dell’Ariston ci sono alcuni ex allievi d‘Amici come Annalisa, Emma e ancora Sangiovanni,  Alessandra Amoroso e i The Kolors.

Maria de Filippi, sospende C’è Posta per te-foto Ansa- sulmonaoggi.it

Alcuni rumors sostengono che la conduttrice, che è particolarmente legata a Emma e Alessandra, abbia fatto questa scelta per favorire le due giovani cantanti. Due tra le artiste più amate del panorama musicale italiano, che dopo la vittoria ad Amici sono rimaste molto legate a Maria de Filippi. Nessun commento, per ora, da parte di Maria de Filippi in merito al pettegolezzo.

Articoli recenti

Cambiamento importante per la pensione minima: gli aumenti che nessuno si aspettava

Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…

30 Luglio 2024 - 20:30

La nutrizionista l’ha detto chiaramente: è pericoloso congelare questi alimenti

Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…

30 Luglio 2024 - 14:30

Gli specialisti fanno chiarezza su quante volte a settimana vanno lavati i capelli

Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…

30 Luglio 2024 - 08:00

Truffa Superbonus, per questi proprietari stop alle cessione del credito

La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…

29 Luglio 2024 - 20:30

Lo Stato inizia a recuperare i suoi soldi: arrivano i tagli alle pensioni

Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…

29 Luglio 2024 - 14:30

Novità Social Card, controlla se puoi richiedere 500 euro: adesso ne hanno diritto (quasi) tutti

Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…

29 Luglio 2024 - 08:00